Indice dei contenuti
Rete 4 propone oggi il film dal titolo Verdetto finale. La pellicola è una produzione canadese datata 2009. E’ di genere legal thriller con molte scene d’azione, ed ha la durata di un’ora e 30 minuti.
Verdetto finale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Richard Roy. Personaggi principali sono Megan Washington interpretata da Erica Durance e Rey Voss a cui dà il volto Sebastien Roberts.
Le riprese si sono svolte tutte in Canada dove è ambientata la storia raccontata. La produzione è della Incendo Productions. Il titolo originale è Final verdict.
Curiosità: il film è stato trasmesso la prima volta in Italia prima ancora che in Canada. Erica Durance, la protagonista, è stata tra gli attori di Smalville nel ruolo di Lois Lane.
Verdetto finale – trama del film in onda su Rete 4
La protagonista principale della vicenda è Megan Washington, un procuratore distrettuale all’inizio della propria carriera. Nonostante sia abbastanza giovane, riesce a vincere il primo caso importante. Nel processo Infatti contro William Mccauley, accusato dell’omicidio della moglie, riesce a far condannare l’imputato.
La giovane procuratrice riesce ad avere una grande notorietà sia nell’ambiente dei colleghi, sia sui mass media.
Dopo circa dieci anni, per caso, vengono alla luce nuovi indizi che potrebbero anche mettere in serio pericolo il verdetto iniziale. Significa che William Maccaulay potrebbe essere innocente.
È proprio a questo punto che la vita della giovane procuratrice diventa un vero e proprio incubo. Infatti l’uomo condannato comincia ad inseguirla perché vuole giustizia dopo aver trascorso dieci anni della sua vita in prigione, ma da innocente.
Il finale del film
Nel frattempo tutte le persone che avevano avuto un ruolo importante per far accusare William, sono protagoniste di eventi singolari e pericolosi. La Washington comincia a mettere in relazione questi eventi proprio con i nuovi indizi che stanno affiorando piano piano e potrebbero scagionare l’ex colpevole.
In tutto questo non manca neanche l’aspetto sentimentale. Infatti la procuratrice instaura un legame molto forte con un fotoreporter. Ed è soprattutto negli ultimi eventi raccontati che si susseguono e si moltiplicano i colpi di scena.
Verdetto finale – il cast completo
Di seguito il cast del film Verdetto finale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Erica Durance (Un vicino pericoloso) – Megan Washington
- Sebastien Roberts – Ray Voss
- Steve Byers – Casey Gordon
- Bruce Dinsmore – William Mccauley
- Tyrone Benskin – Detective Lewis
- Terry Haig – Giudice Randfield
- Edward Yankie – Luis Alvarez
- Tommie-Amber Pirie – Lucy
- Allison Graham – Kristina Russert
- Ellen David – Giudice Mary Adler
- Bill Croft – Ivan Guergerin
- Nicole Jones – Reporter
- Rob Burns – Reporter
- Maxime Morin – Patricia McCauley