Indice dei contenuti
l film proposto oggi da La5 ha come titolo Inga Lindstrom: la festa di Hanna. Si tratta di una pellicola per il piccolo schermo tratta dall’omonimo romanzo di Christiane Sadlo, una sceneggiatrice, scrittrice e giornalista tedesca nota con lo pseudonimo di Inga Lindström. Le atmosfere della vicenda sono drammatiche e sentimentali, la durata è di un’ora e trenta minuti. La produzione è tedesca.
Inga Lindstrom: la festa di Hanna – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Peter Weissflog. Nei ruoli principali ci sono gli attori Diana Korner , Dietrich Hollinderbäumer , Suzan Anbeh. La Korner, in particolare interpreta Hanna, la protagonista di cui si festeggia il sessantesimo compleanno.
Le riprese si sono svolte in Svezia, come è consuetudine nei film tv della Lindstrom. La produzione è della Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).
La festa di Hanna rappresenta il ventiseiesimo film tv del ciclo Inga Lindstrom trasmesso dalla ZDF in Germania. Il titolo originale è Inga Lindstrom: Hannas Fest.
Inga Lindstrom: la festa di Hanna – trama del film in onda su La5
La vicenda raccontata ruota intorno al sessantesimo compleanno di Hanna Marklund. Dovrebbe essere una bella festa di famiglia come ogni anno. Questa volta si tratta di un’età anagrafica molto importante e Hanna vuole tutti accanto a sé. La signora, però, sa che l’armonia della sua famiglia nasconde molte incomprensioni. Intanto sua figlia Maja sta per emigrare in Sud America con suo marito per iniziare una nuova vita lì. Maia, però, non è convinta di questa scelta.
La nipote di Hanna, Sina, arriva alla festa di compleanno insieme a Sven Katull, suo fidanzato e suo ex professore. Il docente, molto tempo prima, era il grande amore di Maja. La riunione risveglia i vecchi sentimenti di Maja e Sven che, quando si rivedono comprendono di essere ancora innamorati l’uno dell’altra. Maja deve prendere una decisione difficile perchè non vuole rovinare la vita sentimentale di Sina.
Il finale del film
Ma i segreti e le incomprensioni continuano anche nella parte finale del film. L’altro figlio di Hanna, Harald, annuncia che per diventare padre. Britta, la sua fidanzata è in attesa di un bambino. A questo punto si inserisce nella vicenda Gustav, il marito di Hanna che, da anni tradisce la moglie. Hanna, che in precedenza non aveva mai avuto prove concrete della sua infedeltà, le riscontra, purtroppo, proprio durante la festa di compleanno. Infine Gustav non nutre alcune simpatia per Britta e non tarda a manifestare il suo sentimento ostile nei riguardi della giovane.
La festa di compleanno si conclude cambiando la vita dei protagonisti.
Inga Lindstrom: la festa di Hanna – il cast completo
Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: la festa di Hanna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diana Körner (Le ali della speranza) – Hanna Marklund
- Dietrich Hollinderbäumer – Gustav Marklund
- Suzan Anbeh – Maja Janson
- Thomas Heinze – Sven Katull
- Caroline Beil – Annika
- Kai Ivo Baulitz – Harald ‘Harry’ Marklund
- Sylta Fee Wegmann – Sina Janson
- Fritz von Friedl – Gerald Bergström
- Christian Goebel – Lasse Janson
- Meryem Uzerli – Britta
- Arne Fuhrmann – Juwelier Arne Matson
- Lars Jokubeit – Johan