Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film tv dal titolo La casa sul lago che fa parte del ciclo Inga Lindstrom. La pellicola è di genere sentimentale con atmosfere da commedia romantica e familiare.
La durata è di un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca. Il film tv è tratto da uno dei romanzi di Christiane Sadlo.
Inga Lindstrom: La casa sul lago – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marco Serafini, regista lussemburghese di origini italiane. Personaggi principali sono Liv e Birger interpretati rispettivamente da Franziska Wulf e Bernd-Christian Althoff. Altro personaggio importante nella vicenda Ingmar Andersson a cui dal volto l’attore Christoph M. Ohrt.
Le riprese si sono svolte a Nyköping città della Svezia della Contea di Södermanland. La prima parte della storia è stata girata anche a Stoccolma.
Il titolo originale è Inga Lindström: Das Haus am See.
Inga Lindstrom: La casa sul lago – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista la giovane veterinaria Liv Borgen. Il suo sogno è di tornare nella cittadina dove è nata, ovvero Nyköping. Liv Borgen era stata costretta ad allontanarsi da suo paesino all’età di 8 anni, dopo che i genitori erano morti in un incidente stradale. Tra l’altro anche la madre era veterinaria e lei ne ha seguito le orme.
L’aspirazione di Liv e di lavorare nel prestigioso studio veterinario della dottoressa Teisen. Ma c’è un ostacolo da superare: deve sottoporsi ad un mese di prova. E in particolare la dottoressa le chiede di prendersi cura dell’allevamento di cavalli di proprietà di due coniugi Ingmar e Harriet Andersson. La loro scuderia è una delle più prestigiose della zona. E Liv potrà dimostrare in questo modo la sua capacità di veterinaria.
Non tutto però procede secondo le intenzioni della giovane veterinaria. Intanto Ingmar Andersson fin dall’inizio non nutre fiducia nella ragazza e fa di tutto affinché si allontani dalla sua scuderia. Liv non comprende i motivi, visto che, presso l’allevamento di cavalli Andersson aveva lavorato anche la madre.
Il finale del film
Nella parte finale del film Liv è intenzionata a scoprire perchè Ingmar Andersson fa di tutto per allontanarla. Invece sua moglie Harriet e suo figlio adottivo Mikael Andersson (detto Mika) l’hanno accolta molto volentieri. Liv ha ritrovato in Mika il compagno della sua infanzia.
Inoltre alla scuderia lavora anche l’allenatore di cavalli Birger. Intanto tra Mika e Liv inizia una relazione che è ben più di un’amicizia. Il giovane aspira ad una carriera di architetto e chiede a Liv di curare il più prestigioso cavallo che deve correre nell’imminente gara annuale.
Il segreto sul comportamento di Ingmar risiede in una capanna sul lago. Qui c’è la chiave di un mistero oscuro che affonda le radici nel passato degli Andersson. Un segreto che riesce a minare anche la relazione tra Mika e Liv.
Inga Lindstrom: La casa sul lago – il cast completo
Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: La casa sul lago e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Franziska Wulf (Inga Lindstrom – Eredità contesa) – Liv
- Bernd-Christian Althoff – Birger
- Esther Schweins – Harriet
- Christoph M. Ohrt – Ingmar Andersson
- Manuel Mairhofer – Mikael Andersson
- Silke Matthias – Dr. Teisen
- Dominique Chiout – Runa
- Ida Gyllensten – Livs Mutter
- Marcus Johansson – Mr. Persson