Indice dei contenuti
Case e misteri: Incastrato per omicidio è il film che oggi propone Paramount Network. L’appuntamento è sul canale 27 del digitale terrestre.
La pellicola è una produzione canadese datata 2017 ed è realizzata negli Stati Uniti. Il genere è giallo e poliziesco e la durata è di un’ora e 25 minuti.
Case e misteri: Incastrato per omicidio – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mark Jean. Personaggi principali sono Shannon Hughes e Mac Sullivan interpretati rispettivamente dagli attori Jewel Kilcher e Colin Ferguson.
Le riprese si sono svolte tutte in Canada, in particolare a Victoria nella British Columbia.
Il titolo originale è Framed for Murder: A Fixer Upper Mystery. La produzione è della Muse Entertainment Enterprises.
Case e misteri: Incastrato per omicidio – trama del film in onda su Paramount Network
La vicenda raccontata si svolge nella piccola città di Lighthouse Cove centro turistico molto rinomato. Qui vive Shannon Hughes, proprietaria di una bottega di restauro chiamata Huges Restauration. La signora tra l’altro è esperta anche di restauro di case vittoriane, una passione che ha sempre avuto fin dalla più giovane età.
Un giorno decide di indagare sull’omicidio di Jesse Hennessey, un esperto di manufatti antichi che è stato trovato morto e il responsabile non è mai stato trovato.
Per risolvere il mistero Shannon si fa aiutare dall’amico Mac Sullivan, a sua volta specializzato nel risolvere casi legati a specifiche epoche del passato. Insieme a lui si ritrova a portare alla luce i segreti di una casa vittoriana nella quale aveva abitato Jesse Hennessey.
Il finale del film
Nella parte finale del film Mc Sullivan e Shannon riescono a ritrovare un prezioso oggetto nella casa dove stavano indagando. Ed è proprio questo oggetto a rappresentare la chiave di volta per trovare l’assassino.
Alcune curiosità: tv-movie sono tratti dalla serie di libri Pixer Upper Misteries della scrittrice Kate Carlise. Tutti gli oggetti antichi mostrati nel film sono stati prestati alla produzione dal museo marittimo della British Columbia che contiene all’interno oltre 35000 oggetti.
Case e misteri – Incastrato per omicidio – il cast completo
Di seguito il cast del film Case e misteri – Incastrato per omicidio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jewel Kilcher – Shannon Hughes
- Colin Ferguson (Natale a Honeysuckle Lane) – Mac Sullivan
- Erin Karpluk – Jennifer Hennessey
- Ron Lea – Pete Hughes
- Colin Lawrence – Jensen
- Laura Soltis – Althea Morton
- Marcus Rosner – Stephen Davison
- Ken Tremblett – Jesse Hennessey
- Bill Dow – Ned Davison
- Jason Cermak – Tommy Sloane
- Karen Holness – Carol
- Roderick Glanville – Andrew Gosin
- Joanne Wilson – Receptionist
- Mia Golden – Ospite