Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da Tv8 ha come titolo Tutti i cani dei miei ex. Si tratta di una commedia con risvolti sentimentali ma anche con atmosfere abbastanza malinconiche.
La durata è di un’ora e 26 minuti. Il film è una produzione statunitense datata 2014 ed è andata sempre in onda su Tv8.
Tutti i cani dei miei ex – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Terry Ingram che ha al suo attivo molte pellicole di genere sentimentale. La sceneggiatura è stata scritta da Gary Goldstein e Jon Maas ed è basata sul romanzo omonimo della scrittrice Dandi Daley Mackall, specializzata in libri per bambini e adolescenti.
Le riprese si sono svolte tutte a Pitt Meadows nella British Columbia in Canada. I protagonisti sono Erika Jane Christensen nel ruolo di Bailey Daley e Teryl Rothery che interpreta Dina.
Una curiosità: Teryl Rothery ha interpretato, tra le altre fiction, Arrow, Supernatural e Smallville. Erika Jane Christensen invece è un’attrice e cantante americana.
La produzione è della Gross Weston Production in collaborazione con la 24 Frames Digital Films e la Boyfriend’s Dogs Films. Il titolo originale è My Boyfriends’ Dogs.
Tutti i cani dei miei ex – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Erika Christensen nel ruolo di Bailey Daley, una ragazza che il giorno del suo matrimonio fugge dall’altare. L’aspetto singolare è che scappa con tre cani al seguito, ognuno appartenente ai suoi ex fidanzati.
La pellicola si apre proprio con la ragazza che fugge in una serata piovosa e con ancora indosso l’abito da sposa. Così arriva in una piccola locanda e chiede di entrare. Tutti sono meravigliati nel vederla, e chiedono il motivo per cui si trova in abito da sposa con tre cani al seguito.
I proprietari della locanda Louie e Nikki assistono così al racconto delle sue sfortunate avventure sentimentali. La ragazza infatti spiega di non essere mai riuscita a trovare l’amore vero della sua vita. Delle sue relazioni precedenti sono rimasti soltanto tre simpatici cagnolini di stazza non proprio piccola.
Il finale del film
La giovane Bailey finisce per confessare di essersi trovata sempre meglio con i cani che con i suoi fidanzati. Ogni volta che hai incontrato un ragazzo che credeva l’anima gemella, alla fine è rimasta sempre irrimediabilmente sola a fare da custode ai cani di ognuno di loro.
Soltanto molto dopo Bailey riuscirà a comprendere che l’amore non bisogna inseguirlo e cercarlo disperatamente. Arriva all’improvviso e soprattutto senza nessun preavviso.
Tutti i cani dei miei ex – il cast completo
Di seguito il cast del film Tutti i cani dei miei ex e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Erika Christensen (Animagemella.com) – Bailey
- Teryl Rothery – Dina
- Jeremy Guilbaut – Eric
- Emily Holmes – Amber
- Jesse Hutch – Wade
- Tyron Leitso – Cole
- Oliver Rice – Jonathan
- Joyce DeWitt – Nikki
- Michael Kopsa – Louie
- Jeb Beach – Travis
- Lynn Johnson – Eleanor Strang
- Linda Sorensen – Grandma Strang
- Malcolm Stewart – Martin Strang
- Samuel Patrick Chu – Evan
- Louriza Tronco – Tessa