Indice dei contenuti
Ha per titolo Ossessione senza fine – la vendetta di Sophie, il film che Rai 2 manda in onda oggi. Si tratta dell’ultima pellicola del trittico di film con protagonista il chirurgo Albert Beck dal comportamento patologico e con una ossessione per le ragazze giovani e di fascino.
Gli altri due film, tutti andati in onda sono: Ossessione senza fine e Ossessione senza fine – il ritorno.
Anche La vendetta di Sophie è di genere thriller e drammatico. Ha la durata di un’ora e quaranta minuti ed è una produzione statunitense.
Ossessione senza fine: La vendetta di Sophie – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Doug Campbell. Protagonista maschile è Eric Roberts nel ruolo del cardiochirurgo Albert Beck. Ritorna il personaggio di Sophie Green presente nel primo film della trilogia. Ma ha il nome di Brianna Chomer. Ad interpretarla è l’attrice Brianna Joy Chomer.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare in Arizona dove si è trasferito il protagonista.
Il titolo originale è Stalked by My Doctor: Patient’s Revenge.
Una curiosità. Eric Roberts, nel ruolo di Albert Beck ha recitato in tutti i film della serie Stalked By My Doctor. Inoltre ha anche interpretato The Master in Doctor Who , Sal Maroni in The Dark Knight, Dark Danny in Danny Phantom, Mongul in Justice League e Justice League Unlimited e James Munroe in The Expendables.
Eric Roberts è il padre dell’attrice Emma Roberts e il fratello di Julia Roberts.
Ossessione senza fine: La vendetta di Sophie – trama del film in onda su Rai 2
Protagonisti della trama raccontata sono il dottor Beck e Sophie che torna in scena dopo aver interpretato il primo film. Questa volta si fa chiamare Brianna. Il dottor Albert Beck, sottoposto a processo per rapimento e tentativo di omicidio di una ex giovane paziente, riesce addirittura a farsi assolvere. Infatti la giuria non lo ritiene colpevole. Libero da pendenze penali, il cardiochirurgo si fa assumere come insegnante in una prestigiosa scuola di medicina dell’Arizona. Qui il medico ricade nella sua ossessione. Questa volta la giovane, di nome Melissa, tenta di resistere in tutti i modi. Ma nei pressi dell’ateneo c’è Sophie, la ragazza che era stata vittima del cardiologo nel primo film.
Quando viene a sapere che Beck, insegna lì, si iscrive con un nome di copertura. E con l’intenzione di vendicarsi di quanto il medico ha fatto a lei ma anche ad altre studentesse.
Il finale del film
Inizia così a frequentare il corso dove Beck insegna, senza farsi riconoscere. Molto presto svela agli studenti quanto ha subito dal dottor Beck. E tutti organizzano un piano per poter vendicare Sophie e impedire che Beck possa colpire ancora. Sophie si trova ad avere letteralmente in pugno il medico che reagisce per salvarsi.
La fine del film, però, è simile al passato. Beck fugge nuovamente prima che la polizia lo trovi e lo arresti proprio come era accaduto nella prima pellicola.
Ossessione senza fine: La vendetta di Sophie – il cast completo
Di seguito il cast del film Ossessione senza fine: La vendetta di Sophie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Eric Roberts (Ossessione senza fine: il ritorno) – Dr. Albert Beck
- Anna Marie Dobbins – Melissa
- Brianna Joy Chomer – Sophie
- Deborah Zoe – Adrienne Green
- Rico Simonini – Dean Sanchez
- Jon Briddell – Jim Green
- Tony Winters – Detective Young
- Eric Burke – Detective Sandler
- Carrie Schroeder – Kendra
- Zephani Idoko – Victoria
- Christian Vilina – Wes
- Steve Kuzj – Reporter
- Chelsea Blechman – Insegnante di danza
- Keren Coghill – Studente
- Galina Slavova – Studente