Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Cantina Wader: Passione e coraggio. La pellicola fa parte di un insieme di film tv basati sulla storia dell’enologa Anne che gestisce una azienda vinicola appartenuta al padre del quale adesso lei ha preso il posto.
Le atmosfere sono di genere drammatico con elementi sentimentali. La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è stata realizzata in Germania ed è datata 2019. Arriva su Canale 5 in prima visione televisiva.
Cantina Wader: Passione e coraggio – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tomy Wigand. Protagonista principale è Anne Wader interpretata da Henriette Richter-Röhl. Accanto a lei la madre Kathe a cui dà il volto l’attrice Lesley Marton. Personaggio maschile determinante in questa pellicola è Matthias ovvero Maximilian von Pufendorf, fratello di Anne.
Le riprese si sono svolte in Germania. La produzione è della ARD Degeto Film in collaborazione U5 Filmproduktion GmbH. La pellicola è la terza del ciclo basato sulla Cantina Wader che attualmente si compone di quattro tv-movie.
Il titolo originale è Weingut Wader – Nur zusammen sind wir stark.
Cantina Wader: Passione e coraggio – trama del film in onda su Canale 5
Protagonista della vicenda è sempre Anna Wader, che adesso si trova a capo dell’azienda vinicola, insieme alla madre Kathe e al fratello Matthias. Il problema da affrontare immediatamente è salvare il vigneto dal gelo invernale. Inoltre Anne viene a sapere che sono state trovate sul mercato quantità di vino uscite dalla Cantina Wader con troppi solfiti aggiunti.
Si tratta di 3000 litri di vino che probabilmente sono stati venduti di nascosto dai proprietari con l’aggiunta di troppi solfiti. Le autorità locali pensano si tratti di una vera e propria frode. E momentaneamente mettono sotto sequestro la cantina.
Anne si rende conto della situazione molto grave e cerca una via d’uscita. Chiede alla madre di prendersi la colpa di aver venduto vino adulterato. Ma Kathe non accetta perché ha una propria dignità ed una reputazione da enologa conquistata faticosamente sotto la guida del marito.
Il finale del film
A questo punto entra in gioco lo zio di Anne, Bruno. L’uomo torna di nuovo all’attacco nel tentativo di impossessarsi della proprietà. Bruno non lascia nulla di intentato. Nel frattempo Anne comincia a sospettare che sia stato proprio lo zio l’autore della frode.
Per cercare di venire a capo della situazione assume un’equipe di investigatori.
Nel frattempo Anne deve confrontarsi anche con problemi personali. Infatti la figlia diciassettenne Tori, che ha problemi di vista ed è ipovedente, sta chiedendo alla madre di trasferirsi con il fidanzato Philip a Mannheim per studiare musica.
Inoltre Anne è venuta a sapere che suo zio Bruno sta vivendo un momento professionale e privato molto delicato. Infatti è stato abbandonato dalla moglie Cristel e non ha più la potenza economica di un tempo.
Cantina Wader: Passione e coraggio – il cast completo
Di seguito il cast del film Cantina Wader: Passione e coraggio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nils Brunkhorst – Rolf Scherer
- Elena Cozlenco – Junge Frau
- Patrick Dewayne – Sascha Jung
- Rainer Ewerrien – Thomas Altmann
- Sebastian Fräsdorf – Valentin Berens
- Caroline Hartig – Tori Wader
- Jürgen Heinrich – Bruno Wader
- Kyra Sophia Kahre – Jannika Wader
- Katharina Ley – Petra Jansen
- Ines Lutz – Corinna Berens
- Leslie Malton – Käthe Wader
- Adnan Maral – Sahin Ayas
- Leander Menzel – Simon Wader
- Henriette Richter-Röhl (Un’estate in Scozia) – Anne Wader
- Achim Stellwagen – Johannes Roscher
- Marie Ulbricht – Carin Wader
- Tobias van Dieken – Jelle Mulder
- Hartmut Volle – Albert Wader
- Maximilian von Pufendorf – Matthias Wader
- Judith von Radetzky – Christel Wader
- Nikolai Weber – Philipp
- Andrea Wolf – Simone Roscher