Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da Tv8 ha per titolo Una perfida vendetta. La pellicola è una produzione statunitense della durata di un’ora e 30 minuti.
Le atmosfere sono drammatiche, in particolare di genere thriller. Proprio per la delicatezza degli argomenti affrontati, la visione è consigliata ad un pubblico adulto. Una perfida vendetta è datato 2018 ed è distribuito dalla MarVista Entertainment.
Una perfida vendetta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jared Cohn. La sceneggiatura è scritta da Colin Edwards Lawrence in collaborazione con George Saunders. Personaggi principali sono Alice e Brent Gould interpretati rispettivamente da Katrina Begin e Joey Lawrence. Un ruolo molto importante nelle dinamiche della storia raccontata riveste il personaggio di Victoria interpretato da Tandi Tugwell.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles, dove è ambientata la vicenda raccontata. Il film è andato in onda oltreoceano sul canale Lifetime.
Il titolo originale è A Mother’s Worst Fear. Ma il film è conosciuto anche con due titoli alternativi: A Mother’s Greatest Fear e A Wicked Vendetta.
La produzione è della Dawn’s Light.
Una perfida vendetta – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonisti i coniugi Alice e Brent Gould che hanno una società di gestione immobiliare. Alice in particolare è una ex negoziatrice di ostaggi ed ha lavorato molti anni nella polizia.
Il lavoro stressante le aveva tolto tempo da dedicare alla famiglia. Adesso può curare maggiormente anche il rapporto con la figlia Maddy.
Alice è troppo protettiva nei confronti della figlia adolescente e non le lascia molta libertà. La donna però non sa che Victoria, l’assistente sua e del marito ha una relazione con Brent, iniziata due anni prima della storia raccontata. Brent aveva promesso all’amante una vita in comune ma l’aveva anche informata che non avrebbe mai lasciato Alice.
Victoria è intenzionata a prendersi Brent ed a strapparlo alla moglie Alice. Per mettere alla prova la lealtà del suo amante, Victoria progetta di rapire Maddy. Per raggiungere questo scopo segue la ragazzina nella casa di Nicole, la sua migliore amica.
Proprio quella sera Maddy, aveva deciso egualmente di recarsi alla festa di Nicole, nonostante il divieto della madre. Qui viene intercettata da Victoria che approfitta della ragazza in preda all’alcol.
Il finale del film
Nella parte finale del film avvengono numerosi colpi di scena. Intanto Victoria indossata una felpa con cappuccio e maschera, riesce a drogare Maddy con il cloroformio e la conduce nel ripostiglio dell’ufficio dei suoi genitori. Qui la lega e la imbavaglia. Naturalmente tutto ciò che ha fatto non lo ha rivelato a Brent.
Victoria si dimostra di una malvagità incredibile. Intanto informa Maddy della sua relazione con il padre. Dice inoltre alla ragazzina che vuole mettere Brent dinanzi ad una scelta, o lei o la madre Alice.
A questo punto Alice deve ritrovare la figlia e allora torna alla sua occupazione principale di cercare di liberare gli ostaggi. Ed è proprio lei a scoprire che il rapimento di Maddy era legato ad una vendetta di Victoria contro il marito.
Da segnalare gli ultimi colpi di scena davvero al cardiopalma.
Una perfida vendetta – il cast completo
Di seguito il cast del film Una perfida vendetta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Katrina Begin (Una sorella dal passato) – Alice
- Joey Lawrence – Brent
- Lily Delamere – Maddy
- David Chokachi – Steve
- Tandi Tugwell – Victoria
- Demetrius Stear – Joshua Hammer
- Ian Niles – Nick
- Rachel Rosenstein – Nicole
- Colin Strunk – Hunter
- Melody Butiu – Marilyn
- Kris Alexandrea – Receptionist
- Colin Edward Lawrence – Pizza Boy
- Jade Froeder – Cassie
- Patriece Isaac – Barista