Indice dei contenuti
Rai 2 propone nel pomeriggio di oggi il quinto episodio della serie Maiorca Crime dal titolo Un oscuro segreto. L’episodio fa parte di una serie televisiva ambientata sull’isola spagnola di Maiorca ed è andata in onda sulla BBC One.
Il prodotto è stato ideato da Dan Sefton e la prima serie è stata trasmessa sul canale France 2 nello scorso giugno 2020.
Maiorca Crime: Un oscuro segreto – regia, protagonisti, dove è girato
La serie Maiorca Crime ha come titolo originale The Mallorca Files. La prima stagione è composta da 10 episodi. I protagonisti sono Miranda Blake, agente investigativo della polizia metropolitana di Londra e Max Winter, un investigatore tedesco. Ambedue sono stati inviati dai loro commissariati a far parte della polizia di Palma di Maiorca di cui è a capo Inés Villegas.
Il loro arrivo è stato richiesto esplicitamente affinché diano un contributo per limitare i crimini commessi sull’isola di Maiorca contro la comunità internazionale.
Le riprese si sono svolte tutte nell’isola di Maiorca che fa parte dell’arcipelago delle Baleari. La produzione è della Cosmopolitan Pictures e della Clerkenwell Film, insieme con la BBC (British Broadcasting Corporation). Il titolo originale è The Mallorca files: Sour Grapes che tradotto letteralmente significa uva acida.
Maiorca Crime trama del quinto episodio Un oscuro segreto
Nella scorsa puntata Max e Miranda avevano indagato con successo sulla scomparsa di una importante top model. Adesso vengono inviati in uno dei più famosi vigneti dell’isola di Maiorca, chiamato Bodegas Negra.
Qui è stato barbaramente trucidato il cane della famiglia a cui apparteneva il vigneto. Il sospetto è che possono essere stati i proprietari di una vigna vicina e rivale negli affari.
Il proprietario Hans Weber è certo che l’uccisione del cane sia un avvertimento rivolto a lui perché qualcuno vuole impossessarsi del vigneto. Ed è inoltre sicuro che dopo il cane si cercherà di attentare alla sua vita oppure a quella di qualcuno della sua famiglia.
In effetti ad Hans Weber, poco tempo dopo, cominciano ad arrivare delle minacce che si estendono anche a sua figlia Yvonne e al genero Rainer. Successivamente Reiner scopre che una grande quantità del prestigioso vino bianco da lui prodotto è stato adulterato. Naturalmente questo ha creato uno scandalo di grandi dimensioni a livello internazionale.
Il finale dell’espisodio
Il danno causato ad Hans Weber è davvero incredibile. Il proprietario del vigneto riesce a raccogliere alcuni indizi che rimandano al suo rivale Emilio Byass.
Tra gli attori di puntata cioè il giovane Simon Andreu, nato proprio a Maiorca. Tra le sue interpretazioni ricordiamo Le cronache di Narnia del 2008.
Maiorca Crime: Un oscuro segreto – il cast completo
Di seguito il cast del film Maiorca Crime: Un oscuro segreto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Elen Rhys (Il re delle montagne) – Miranda Blake
- Julian Looman – Max Winter
- María Fernández Ache – Inés Villegas
- Nacho Aldeguer – Federico Ramis
- Tábata Cerezo – Carmen Lorenzo
- Denis Schmidt – Christian
- Louis Hilyer – Blake Nardini
- Olivia Nita – Kati Gorenka
- Christian Hillborg – Yuri
- Dino Kelly – Alexis
- Antonio Gil – Santiago
- Gustavo Salmerón – César
- Finbar Lynch – Paco
- Michael Epp – Rainer Schröder