Indice dei contenuti
Ha per titolo La nemica della porta accanto il film che La5 manda in onda oggi. La pellicola è di genere drammatico con atmosfere thriller e con ingredienti da romanzo giallo. La durata è di un’ora e trenta minuti. La produzione è canadese.
La nemica della porta accanto – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Paul Schneider. La protagonista è Laura interpretata da Alexandra Paul una giovane donna vittima di frequenti incubi dopo un furto.
La produzione è della Fresh Produce Company in collaborazione con Game Set Match Productions e della Tribeca Rules Productions.
Le riprese si sono svolte in Canada.
La nemica della porta accanto – trama del film in onda su La5
La protagonista della vicenda raccontata è Laura, giovane donna con un passato molto duro alle spalle. Infatti una notte, a casa sua, è stata vittima di un furto.Da quell’evento è stata letteralmente sconvolta. Al punto da averne conseguenze molto gravi.
La ragazza, infatti, inizia ad essere tormentata da continui e terribili incubi che la riportano indietro. E le fanno rivivere quei momenti drammatici. L’angoscia è tale che non riesce neppure a respirare. L’unica soluzione è cambiare casa.
Laura prende così la decisione di vendere l’appartamento in cui ha vissuto tanti anni con il marito e con la figlia.E trova una nuova casa in una zona residenziale dove il pericolo di un furto dovrebbe essere minore, vista la densità abitativa.
Ma la speranza di ricominciare a vivere è ancora lontana. Il destino le ha riservato altre prove.
Intanto c’è l’illusione che la nuova casa possa restituirle serenità. E Laura davvero comincia ad ambientarsi.
Purtroppo, però, iniziano ad accadere, intorno a lei strani incidenti. Che però, vengono percepiti solo da lei. In questo contesto, Laura conosce la sua vicina di casa, una donna che comincia ad intrufolarsi nella sua vita e in quella della sua famiglia.
Il finale del film
E così, nella parte finale del film, Laura precipita di nuovo in una angoscia terrificante. Non ha ancora perso la ragione. E ne è ben consapevole. Quindi, da sola, si immerge in un lungo viaggio non solo dentro la sua mente, ma anche nella realtà che la circonda.
E presto scopre che non tutto deriva dalla sua fantasia. Intorno a lei qualcuno sta cercando di farle del male. Deve scoprire chi è e il motivo di tanta sofferenza imposta gratuitamente.
La nemica della porta accanto – il cast completo
Di seguito il cast del film La nemica della porta accanto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alexandra Paul (Tutto per un figlio) – Laura Benson
- Shannon Lawson – Janis Rivers
- Gary Hudson – Jim Benson
- Ksenia Solo – Erin Benson
- Rod Crawford – Crowley
- John Bourgeois – Detective Zeller
- Michelle Killoran – Jenny Rivers
- John Jarvis – Alan Rivers
- Scott Wickware – Coach Brand
- Sean Baek – Jack Kim
- Ricardo Betancourt – Assistente
- Barbara Gordon – Micky Gallaghan
- Tomoko Siu – Ragazza di strada
- Justine Campbell – Cameriera