Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da Rai 4 ha per titolo Standoff: Punto morto. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche ed alcuni elementi western.
La durata è di un’ora e 20 minuti. La produzione è del Regno Unito in collaborazione con gli USA ed è datata 2016.
Standoff: Punto morto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Adam Alleca. Protagonisti principali sono Laurence Fishburne e Thomas Jane che interpretano rispettivamente i personaggi di Sade e Carter. Nel ruolo della ragazzina Bird c’è Ella Ballentine. Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti e in Canada, in particolare a Sault Sainte Marie nella regione dell’Ontario.
Il film è andato in onda per la prima volta nel Regno Unito il 4 gennaio 2016. Il titolo originale è semplicemente Standoff.
La produzione è della Goldrush Entertainment in collaborazione con Maple Leaf Films e First Point Entertainment.
Standoff: Punto morto – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista una ragazza, Bird, che si trova nel cimitero della città per visitare i propri defunti. Improvvisamente è testimone di un fatto di sangue. Un sicario piomba su un gruppo di persone durante una cerimonia funebre e ne uccide alcune.
Il sicario, Sade, si rende conto che la piccola Bird aveva una macchina fotografica e si dirige verso di lei che fugge nel bosco. La ragazza in una corsa al cardiopalma si rifugia a casa di un uomo, Carter, un vecchio militare che ha avuto una orribile tragedia familiare. Adesso è depresso, in preda all’alcol e ed a chiare intenzioni suicide.
Quando una ragazzina si rivolge a lui, giura di proteggerla. Il sicario però entra in casa e tenta di colpire Carter che a sua volta gli spara. Carter impone alla ragazza di nascondersi. Quando il pericolo è passato, Bird racconta all’uomo quanto è accaduto nel cimitero e svela di avere una foto del sicario. Carter le ordina di nascondere il filmino girato nel serbatoio della toilette.
Nel frattempo il sicario che è rimasto intrappolato in una stanza dell’appartamento di Carter, trova una foto di quest’ultimo in uniforme militare insieme alla moglie ed al figlio. Gli dice a questo punto di lasciarlo andare.
Il finale del film
Carter è ancora sconvolto dalla morte di suo figlio caduto accidentalmente su una attrezzatura agricola che lui stesso aveva trascurato di ripulire. Si sente responsabile della morte del ragazzo.
Inizia, a questo punto, un vero e proprio botta e risposta tra Carter, il sicario e la giovane Bird. L’assassino nel frattempo ha cercato di fuggire dal tetto. Carter lo segue da una finestra. Il sicario cade dalle scale e considera l’eventualità di poter incendiare l’appartamento.
Quando cala la notte ambedue di uomini sono feriti e stanchi. Un colpo di scena finale mette fine alla storia raccontata.
Standoff: Punto morto – il cast completo
Di seguito il cast del film Standoff: Punto morto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Thomas Jane (Passioni pericolose) – Carter
- Laurence Fishburne – Sade
- Joanna Douglas – Mara
- Ella Ballentine – Bird
- Ted Atherton – Prete
- Jim Watson – Ufficiale Baker
- Laura de Carteret – Comparsa
- John Tench – Roger
- Darcy Roy – Bodyguard
- Craig Porritt – Spacciatore
- J. Dimichele – Sam