Indice dei contenuti
Ha per titolo Un autunno molto speciale il film tv che viene proposto oggi da Paramount Network. La pellicola è una produzione tra Stati Uniti e Canada della durata di un’ora e 26 minuti. Il genere è sentimentale – romantico.
Il romanzo su cui si basa il film è il terzo libro di una serie scritta da Marina Adair e intitolata St Helena Vineyards.
Un autunno molto speciale – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Scott Smith. Personaggi principali sono Frankie Baldwin interpretata da Rachael Leigh Cook e Nate De Luca ovvero l’attore Brendan Penny.
Le riprese si sono svolte a Oliver, comune del Canada, situato nella Columbia Britannica, nel distretto regionale di Okanagan-Similkameen.
La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con la Muse Entertainment Enterprises e la Head First Productions.
Il film è sempre andato in onda su Paramount Network.
Un autunno molto speciale – trama del film in onda su Paramount Network
Frankie Baldwin e Nate De Luca rivendicano entrambi la proprietà dell’azienda agricola Sorrento Farm Sono così costretti a dividere il vigneto e lavorare i campi uno accanto all’altro. L’obiettivo è fare una buona vendemmia per partecipare alla competizione per il miglior vino in autunno, nella annuale gara dell’Harvest Festival.
Questa è l’ultima occasione per Frankie di dimostrare alla sua famiglia – e a se stessa – di avere le carte in regola per diventare una enologa affermata e capace. E non si fermerà davanti a nulla per garantire il suo successo. Neppure dinanzi a Nate, l’italiano sofisticato e così sexy.
Il finale del film
Per Nate, Sorrento Farm non è solo terra e vitigni. Rappresentava il sogno di suo padre che Nate è determinato a realizzare. E soffre quando si trova costretto a convivere con un Frankie. La considera testa calda, irrazionale e cocciuta. Perciò i litigi tra di loro sono quasi quotidiani.
Fino a quando ognuno non scopre nell’altro qualità impensate che, tra l’altro potrebbero giovare anche al sogni di entrambi. Ovvero produrre un vino di alta qualità.
Una curiosità. Nate e Frankie decidono di organizzare una gara per la proprietà dell’azienda. Stabiliscono che il vincitore dovrà ottenere il maggior numero di uva. In realtà, nella vinificazione di qualità è preferibile una bassa resa e un minor numero di grappoli.
Un autunno molto speciale – il cast completo
Di seguito il cast del film Un autunno molto speciale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Rachael Leigh Cook (Un San Valentino molto speciale) – Frankie Baldwin
- Brendan Penny – Nate DeLuca
- Jill Teed – Glow Sorrento
- Jeremy Guilbaut – Jonah Baldwin
- Laura Soltis – Carla DeLuca
- Tom Butler – Charles Baldwin
- Ali Liebert – Hannah
- Nathaniel Middleton – Gabe DeLuca
- Marcus Rosner – Marco DeLuca
- Lucia Walters – Susan Jones
- Julian Christopher – Giudice Pricket
- John Emmet Tracy – Tony Commisso
- Leslee Achorn – Marilee Weeks
- Malcolm Boddington – Mel Turner