Indice dei contenuti
Rete 4 trasmette nel pomeriggio di oggi il film tv dal titolo La figlia scomparsa. Si tratta di una pellicola di genere thriller del 2017. La durata è di 90 minuti. La produzione è canadese.
La figlia scomparsa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di George Erschbamer. Il cast è composto dai seguenti attori Victoria Pratt (Ricatto ad alta quota), Nicholas Lea, Ireland Baldwin, Morgan Taylor Campbell, Alexa Rowe, Sage Brocklebank, Sachin Sahel, Aaron Pearl e Bruce Dawson.
Le riprese si sono svolte tutte in Canada, in particolare a Vancouver nella British Columbia. Il titolo originale è Campus Caller.
La produzione è della Odyssey Media.
La figlia scomparsa – trama del film in onda su Rete 4
Protagonista della vicenda raccontata è la detective Victoria Duncan (Victoria Pratt). La poliziotta ha una figlia che studia all’università, in un campus molto rinomato e di gran prestigio. Un giorno riceve la notizia che la ragazza, insieme ad un’altra studentessa del campus, è sparita improvvisamente.
Delle due giovani studentesse non c’è più nessuna traccia. L’agente allora si reca immediatamente sul posto per iniziare le ricerche e scovare gli indizi necessari per il ritrovamento delle due ragazze.
Victoria Duncan interroga come prima persona il decano del college. Costui confessa che le due giovani Macey (Ireland Baldwin) e Angie (Alexa Rowe) erano state recentemente espulse dal campus.
Questa la motivazione: si erano rese infatti responsabili di una irruzione improvvisa e ingiustificata nel laboratorio di biologia. Con tale informazione Victoria Duncan decide che è necessario approfondire le attività di ricerca svolte nel campus universitario.
Il finale del film
Non sarà un’impresa facile. Infatti man mano che avvicina docenti e studenti, si trova di fronte ad un muro di omertà, di burocrazia accademica, di insabbiamenti e di verità non dette. La detective si rende conto che nel campus si è perpetrato un abuso di potere e di autorità.
Ma, con grande sorpresa, man mano che le indagini vanno avanti, vine allo scoperto un giro di intrighi ed di loschi piani in cui non sono coinvolti soltanto studenti e docenti del camper. La detective rinviene l’ulteriore coinvolgimento di autorità precostituite, politici e altre personalità.
Infine, il terribile abuso di autorità arriva fino al governo con risvolti davvero inaspettati.
La figlia scomparsa – il cast completo
Di seguito il cast del film La figlia scomparsa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Victoria Pratt – Detective Victoria Duncan
- Nicholas Lea – Professor Drake
- Ireland Baldwin – Macey Duncan
- Morgan Taylor Campbell – Bobby
- Sage Brocklebank – Parker
- Bruce Dawson – Dean
- Sachin Sahel – Kong
- Aaron Pearl – Detective Chris Duncan
- Steve Baran – Conway
- Daniel Bacon – Detective Ron Pearson
- Nelson Wong – Sebastian
- Panta Mosleh – Adele Logan
- Alexa Rowe – Angie Powell