Indice dei contenuti
Il film proposto oggi da La5 per titolo Mia e le sue sorelle e fa parte del ciclo Inga Lindstrom. La produzione è tedesca ed è datata 2009.
Il genere è drammatico con forti incursioni sentimentali da commedia romantica. La durata è di un’ora e 29 minuti. Il film è tratto dal romanzo omonimo della scrittrice e sceneggiatrice tedesca Christiane Sadlo, che partecipa sempre alla sceneggiatura dei film tv tratti dai suoi romanzi.
Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Hans-Jürgen Tögel. Personaggi principali sono le tre sorelle Mia Högberg, Anna Bergmann e Agneta Högberg interpretate rispettivamente da Alma Leiberg, Katja Weitzenböck e Beate Maes. Personaggio principale importante è anche Marianne a cui dà il volto l’attrice Gaby Dohm.
Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Stoccolma metà prescelta per tutti i film televisivi della Sadlo.
La produzione è della ZDF. Il titolo originale è Inga Lindström. Mia und Ihre Schwestern.
Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle – trama del film in onda su La5
La trama ruota intorno a tre sorelle Mia, Anna e Agneta. Mia è una fotografa molto affermata, Anna è un avvocato altrettanto noto nel suo settore, mentre Agneta è un architetto. Tutte e tre hanno una vita professionale molto appagata. Ma altrettanto non si può dire per quanto riguarda il loro privato.
I problemi che assillano le tre donne sono davvero tanti e verranno alla luce man mano che si procede nel corso del racconto.
Mia convince le sue sorelle ad abbandonare finalmente la città e trasferirsi in campagna dove la madre Marianne vive ancora nella loro tenuta di famiglia.
Quando arrivano sul posto non riescono davvero a godere del loro soggiorno in un ambiente così idilliaco perché i loro problemi privati vengono prepotentemente a galla.
Il finale del film
I problemi inoltre, si amplificano nella parte finale del film, quando la madre Marianne confessa alle figlie di avere incontrato una persona con cui vuole condividere il resto della sua vita.
A peggiorare ancora di più la situazione sentimentale, con un colpo di scena a sorpresa, arriva una prepotente attrazione di Mia per il marito della sorella Anna.
Inoltre le tre figlie vengono a sapere che il nuovo compagno della madre è l’impresario musicale Frans Rosen e che arriva alla tenuta in compagnia del tenore Marek Hausmann.
La notizia naturalmente non viene accettata favorevolmente dalle tre ragazze. E per sconvolgere ancora di più la situazione già ingarbugliata, Agneta rivela di avere una aspirazione romantica su un coetaneo molto particolare.
Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle – il cast completo
Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gaby Dohm (Lisa nuota sola) – Marianne Högberg
- Peter Sattmann – Frans Rosen
- Alma Leiberg – Mia Högberg
- Katja Weitzenböck – Anna Bergmann
- Robert Lohr – Jan Bergmann
- Beate Maes – Agneta Högberg
- Charleen Deetz – Clara Bergmann
- Kai-Peter Gläser – Dr. Johansson
- Gabriel Raab – Frederik Johannsen
- Marvin Gronen – Marek Hausmann
- Henry Arnold – Joakim Korpi