Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Scambio alla nascita. La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è di genere drammatico.
La produzione è datata 2017 ed è statunitense. Per gli argomenti trattati se ne consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.
Scambio alla nascita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Feifer. Protagonisti sono Alicia interpretata da Amanda Clayton e Ray a cui dà il volto l’attore Brandon Barash.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda raccontata. La trama è liberamente ispirata a fatti accaduti nella realtà ma sceneggiati per l’utilizzo sul piccolo schermo.
La produzione è della MarVista Entertainment. Il titolo originale è Cradle Swapping.
Scambio alla nascita – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonisti i coniugi Alicia e Ray, che hanno finalmente coronato il sogno di diventare genitori. La bimba che Alicia ha messo al mondo viene chiamata Hannah. Dopo alcuni giorni di ospedale Alicia torna a casa.
La felicità dei due coniugi però è interrotta bruscamente da una considerazione drammatica. La bimba comincia ad avere seri problemi di salute. Sembra che abbia problematiche come se fosse nata da genitori tossicodipendenti. Ma Alicia non ha mai bevuto alcolici né assunto droghe in tutta la sua vita. Un’altra considerazione è l’assoluta mancanza di somiglianza della bimba con i suoi genitori. Per questo Alicia e Ray si sottopongono ad un test del DNA che dimostra che Hannah non è la loro figlia.
È l’inizio di un vero e proprio calvario.
L’ipotesi che si fa immediatamente strada è lo scambio della bambina in culla con un altro neonato. L’ipotesi più agghiacciante è che esista una vera e propria rete di rapimento di neonati. Ma i bimbi devono essere sani: si può guadagnare di più vendendo un bambino senza problemi di salute.
Il finale del film
A questo punto Alicia e Ray cominciano le ricerche per rintracciare la loro figlioletta. Sarà un cammino molto doloroso e irto di difficoltà. Alla fine capiranno di essere stati travolti in un vero e proprio traffico di adozioni clandestine. Ma l’aspetto ancor più inquietante è che il giro di adozioni illegali coinvolge moltissime famiglie benestanti in tutto il mondo.
Il film è andato in onda per la prima volta su Lifetime TV con la scritta “basato su una storia vera”.
Scambio alla nascita – il cast completo
Di seguito il cast del film Scambio alla nascita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Amanda Clayton (La piccola Katie) – Alicia
- Brandon Barash – Ray
- Patrika Darbo – Joan
- Laura Wiggins – Michelle
- Rachel York – Mrs. Burnett
- Pamela Roylance – Dr. Billing
- John Eric Bentley – Detective Warren
- Nicholas Guilak – Mr. Valentini
- Tyler Johnson – Tony
- Stacie Richards Dail – Daphne
- Kevin Interdonato – Auto Mechanic
- Meghan Duffy – Chrissy
- P. McKnight – Ms. Ryan
- Thomas Bell – Dottore