Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo La madre della sposa. La pellicola, datata 2012, coniuga atmosfere da commedia sentimentale ad ingredienti romantici.
Il paese di produzione è la Germania, la durata della pellicola è di un’ora e 29 minuti. La visione è estesa ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori.
La madre della sposa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Rowitz. Protagonista femminile è Liza Bergmann interpretata da Jasmin Schwiers. Principale personaggio maschile è Hrvoje Tomasovic a cui dà il volto l’attore Ludwig Trepte.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco di Baviera ed anche in Croazia, nella città di Rovinj. La produzione è della ARD Degeto Film in collaborazione con Rat Pack Filmproduktion e Tuna Film.
Il titolo originale è Rat mal, wer zur Hochzeit kommt. Essendo un film per la tv, la prima volta che è arrivato sul piccolo schermo tedesco, è stato visto da 3.370.000 telespettatori con il 12,6%.
La madre della sposa – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Liza, una giovane tedesca molto innamorata di Hrvoje un amico croato conosciuto poco prima. Nonostante la loro amicizia risalga soltanto a tre settimane, decidono immediatamente di convivere insieme. Dovranno però confrontarsi con i loro genitori.
Intanto Hrvoje fa una vera e propria proposta di matrimonio a Liza che, credendo di amarlo profondamente, accetta subito.
La madre di Hrvoje, Darinka, è una donna cattolica e vorrebbe che il figlio si sposasse secondo il rito cattolico croato. Naturalmente la cerimonia deve svolgersi nel paese di origine. Darinka chiede anche di conoscere i genitori di Liza.
Il padre e la madre della ragazza tedesca, non solo sono divorziati, sono due ex hippie e non hanno assolutamente nessun concetto della religione. Insomma siamo agli antipodi.
Il finale del film
Nella parte finale del film i telespettatori apprenderanno che la madre di Liza, Theresa, si è separata dal marito Gerd, dopo un matrimonio all’insegna della vera e propria follia in tutti i sensi. Theresa addirittura aveva preteso che la figlia non avesse alcun contatto con il padre.
Naturalmente in quest’ottica nega a Liza il consenso di sposarsi. Ciononostante, poiché Liza insiste e Theresa è indebitata con la figlia per una somma molto consistente, alla fine accetta un compromesso. Decide insieme a Gerd di fingersi una coppia innamorata e di recarsi in Croazia per il matrimonio. Ma arrivati qui avranno una ulteriore sorpresa: un segreto che Hrvoje aveva custodito gelosamente.
La madre della sposa – il cast completo
Di seguito il cast del film La madre della sposa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Suzanne von Borsody (Un’estate in Florida) – Theresa Bergmann
- Henry Hübchen – Gerd Bergmann
- Jasmin Schwiers – Lisa Bergmann
- Ludwig Trepte – Hrvoje Tomasovic
- Andrea Eckert – Darinka Tomasovic
- Karl Fischer – Mirko
- Karim Cherif – Mato
- Gloria Nefzger – Claudia
- Mareike Lindenmeyer – Melanie
- Peter Bosch – Roberto
- Goran Grgic – Pfarre