Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film tv dal titolo Solo la verità che fa parte del ciclo Marie is on fire. La produzione, datata 2017, è tedesca. Il genere di tutto il ciclo di film è romantico sentimentale. Ma vengono affrontati anche problemi legati all’ambiente.
La durata della pellicola è di un’ora e 30 minuti. Solo la verità è andato in onda in precedenza una volta, ovvero il 22 luglio 2019 e sempre su Canale 5.
Marie is on Fire: Solo la verità – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Hans-Jörg Hofer. La protagonista Marie Reiter è interpretata da Christine Eixenberger. Il principale ruolo maschile è Stefan Weingartner, al personaggio dà il volto l’attore Stefan Murr.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare in un piccolo centro della Baviera. La produzione è della W&B Television in collaborazione con la ZDF (Zweites Deutsches Fernsehen) che ha trasmesso tutti i film del ciclo Marie is on fire.
Il titolo originale è Marie fängt Feuer: Nichts als die Wahrheit.
Marie is on Fire: Solo la verità – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Marie Reiter, una volontaria del corpo dei vigili del fuoco che interviene spesso nelle operazioni più delicate per salvare persone in difficoltà.
Nella storia raccontata oggi Marie incontra la moglie di Gerhard Tenner, un collega che ha una posizione importante nel corpo dei vigili del fuoco. La moglie di Gerhard, Camilla Tenner, è purtroppo malata di cancro. Dinanzi alla sua situazione, ha un moto di ribellione, e si chiude in sé stessa allontanandosi dagli altri. Inoltre non vuole rivelare la sua malattia neanche ai figli.
Marie cerca di avvicinarla e di farle comprendere tutta la sua solidarietà. Quando Marie scopre il segreto, non lo rivela a nessuno. Intanto Camilla deve essere ricoverata in ospedale per le cure e Marie si rivolge a Daniel perché faccia da baby-sitter ai figli della coppia.
Il finale del film
Anche Daniel per caso scopre il segreto di Camilla. Infatti un giorno trova una lettera dell’ospedale nella casa di Gerhard e Camilla. È lui che a questo punto si occupa di dire ai bambini tutta la verità. Cerca di informarli con molto garbo di quanto sta accadendo alla madre e di come sia necessario mostrarle tutto il proprio affetto.
Dal punto di vista personale Marie è appena tornata insieme a Stefan. La giovane volontaria crede di essere sempre più innamorata, nonostante abbia recentemente incontrato Philipp, il suo ex.
Marie is on Fire: Solo la verità – il cast completo
Di seguito il cast del film Marie is on Fire: Solo la verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christine Eixenberger (Marie is on fire: Mai sola) – Marie Reiter
- Stefan Murr – Stefan Weingartner
- Wolfgang Fierek – Ernst Reiter
- Saskia Vester – Irene Reiter
- Katharina Müller-Elmau – Olivia Höllriegl
- Sylta Fee Wegmann – Angie
- Gabriel Raab – Marco
- Ferdinand Dörfler – Gerhard Tenner
- Bettina Mittendorfer – Camilla Tenner
- Julian Looman – Philipp
- Wolfgang M. Bauer – Ludwig Sommer
- Moritz Regenauer – Max Reiter
- Jonas Holdenrieder – Daniel