Indice dei contenuti
Rai 2 propone nel daytime mattutino il film dal titolo Il prezzo dell’anima che fa parte del ciclo La valle delle rose selvatiche.
La durata del Tv movie è di un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca e tutti i film della serie sono stati trasmessi dalla rete ZDF.
La valle delle rose selvatiche: Il prezzo dell’anima – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Oliver Dommenget. Protagonista è Cassandra Mills detta Cassie interpretata da Florentine Lahme. Personaggi maschili principali sono Cal Withers e Dick Mills a cui danno il volto gli attori Wayne Carpendale e Ralf Lindermann.
Le riprese si sono svolte nello Stato di Alberta in Canada, in particolare a Calgary città nota per la bellezza e l’imponenza dei grattacieli.
La produzione è della Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) in collaborazione con Videoscope Fernseh-Film GmbH.
Il titolo originale è Im Tal der wilden Rosen – Ritt ins Glück.
Il tv-movie è andato in onda per la prima volta in Germania il 2 agosto 2009. In Italia invece l’ha trasmesso soltanto Rai Movie il 21 novembre 2012.
La valle delle rose selvatiche: Il prezzo dell’anima – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Cassandra Mills, una giovane donna che si può definire una vera e propria cowgirl. Il padre Dick è molto legato a lei. Non ha eredi maschi a cui lasciare la sua fattoria di bestiame e tra l’altro è in difficoltà finanziaria.
Padre e figlia vivono in un quartiere dove abitano anche Abe e suo figlio Frederic. Il ragazzo è più interessato alla carriera di pianista che ad una vita da contadino.
Durante una fiera di bestiame Cassie conosce un misterioso cowboy, Cal Withers. Tra i due si instaura subito una grande amicizia. Cassie crede che le posizioni economiche di Cal siano disastrose. Così convince suo padre ad assumerlo nella fattoria.
L’anziano genitore però ha dei forti dubbi sull’onestà del cowboy ma esaudisce la richiesta della figlia. Contrariamente ad ogni aspettativa Cassie si innamora di Cal. Purtroppo però la loro felicità è in pericolo. Infatti Cal scopre che sua madre è malata ed in grave pericolo di vita. In questa occasione è costretto a rivelare il suo segreto. Non è un cowboy squattrinato ma l’erede della più grande compagnia ferroviaria del Canada.
Cassie accompagna Cal al capezzale di sua madre. Si rende subito conto dei motivi che hanno spinto Cal a lasciare la casa in cerca di libertà. La madre Charlotte è una persona prepotente che ha voluto sempre gestire la vita del figlio. E anche adesso in punto di morte, fa capire a Cassie che non è contenta della scelta effettuata dal figlio.
Il finale del film
Cassie ha capito che non c’è spazio per lei nella vita di Cal e con il cuore addolorato decide di lasciarlo e tornare da suo padre. Appena arrivata alla fattoria c’è un’altra drammatica notizia. Suo padre, in sua assenza, ha avuto un incidente e si è spezzato la schiena.
Cassie comprende che c’è una sola possibilità di salvare la fattoria: ovvero sposare Frederic, considerato da sempre soltanto un amico.
Ancora una volta il destino farà sentire la propria influenza.
La valle delle rose selvatiche: Il prezzo dell’anima – il cast completo
Di seguito il cast del film La valle delle rose selvatiche: Il prezzo dell’anima e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Florentine Lahme – Cassandra ‘Cassie’ Mills
- Wayne Carpendale (Emilie Richards: Un piccolo Paradiso) – Cal Withers
- Ralf Lindermann – Dick Mills
- Helmut Zierl – Abraham ‘Abe’ Ross
- Patrick Wolff – Jack
- Gaby Dohm – Charlotte Withers
- Marijam Agischewa – Virginia Becker
- Peer Jäger – Stanley ‘Stan’ Laken
- Sebastian Deyle – Frederic Ross
- James D. Hopkin – Dr. Keating
- Jayson Therrien – Dr. Gears
- Irmgard Jedamzik – Köchin Trudi