Indice dei contenuti
Rai 2 trasmette oggi il film tv dal titolo La sposa che fa parte del ciclo Gli omicidi del Lago. Si tratta di una produzione tra Austria e Germania che ha come protagonisti due detective.
La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è datata 2017 ed è di genere giallo.
Gli omicidi del lago: La sposa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Hannu Salonen. Protagonisti principali sono la detective austriaca Hannah Zeiler interpretata da Nora von Waldstätten e Micha Oberländer a cui dà il volto l’attore Matthias Koeberlin.
I due si occupano di delitti avvenuti in particolare sul Lago di Costanza da cui il titolo del ciclo Gli omicidi del Lago. Il Lago di Costanza è posto al confine tra Germania, Austria e Svizzera. Da qui la necessità di affiancare Hannah Zeiler ad un collega tedesco.
Le riprese si sono svolte a Bregenz capitale dello stato austriaco del Vorarlberg che si affaccia sul lago di Costanza. Molte scene sono state girate anche a Lindau città che si trova nel distretto bavarese di Svevia. Qui è stata girata la scena del matrimonio.
Il titolo originale è Die Toten vom Bodensee: Die Braut. La produzione è della Rowboat Film- und Fernsehproduktion in collaborazione con Graf Film e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).
Il film tv è andato in onda sulla ZDF conquistando il 22,8% di share e circa 8 milioni di telespettatori.
Gli omicidi del lago: La sposa film – regia, protagonisti, dove è girato
La trama ha come protagonista una coppia di futuri sposi Christian Höflinger che proviene da una famiglia molto agiata e Maja Eberle. Come per tutti gli sposi doveva essere il giorno più bello della loro vita.
Secondo una usanza locale, dopo aver celebrato le nozze, Maja viene rapita da una squadra di amici di ambedue i partner. Subito dopo viene bendata e posta in una piccola barca. Lo sposo è invitato ad andare a cercarla come vuole la tradizione. Ma quando la trova, ha una tragica sorpresa. Maja è su una barca a remi appoggiata ad un albero ed è stata uccisa. Le è stato rubato anche il velo e l’assassino ha portato via l’anello nuziale. Sul posto arriva subito il commissario Hannah Zeiler ed è stata proprio lei a scoprire che mancava la fede alla vittima.
La Zeiler insieme al collega tedesco inizia le indagini. Esistono diverse persone sospettate tra cui una giovane coppia che è stata vista nei dintorni. I due investigatori scoprono che Maja apparteneva ad un gruppo di attivisti impegnati a proteggere rari esemplari di cormorani, uccelli presenti sul Lago di Costanza.
Gli investigatori scoprono anche che la madre della sposa aveva già perduto un figlio, gemello di Maja. Moritz, questo è il nome del gemello, era morto a sei mesi in un incidente a mare. Ma il suo corpo non era mai stato ritrovato.
Il finale del film
I due investigatori per riuscire a scoprire il mistero che si cela dietro questa morte inaspettata e brutale, cominciano ad interrogare i parenti di ambedue gli sposi e tutte le persone che li conoscevano. L’elemento fondamentale su cui devono basarsi è il doppio omicidio dei due gemelli a distanza di 28 anni l’uno dall’altro. Scopriranno segreti familiari davvero sconvolgenti. Alla fine però i colpevoli saranno consegnati alla giustizia.
Gli omicidi del lago: La sposa – il cast completo
Di seguito il cast del film Gli omicidi del lago: La sposa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Matthias Koeberlin (Ricordi e segreti): Micha Oberländer
- Nora von Waldstätten: Hannah Zeiler
- Hary Prinz: Thomas Komlatschek
- Inez Bjørg David: Kim Oberländer
- Stefan Pohl: Thomas Egger
- Ingrid Mülleder: Dr. Lena Golding
- Franz Hartwig: Christian Höflinger
- Harald Krassnitzer: Erich Höflinger
- Sissy Höfferer: Johanna Höflinger
- Sina Reiß: Maja Eberle
- Anna Bederke: Jule Dombrach
- Florian Sumerauer: Philipp Schiernhammer
- Martin Leutgeb: Tobias Wagner
- Johann Nikolussi: Anton Meinert
- Marion Mitterhammer: Katharina Eberle