Indice dei contenuti
Iris propone oggi il film da titolo La formula della felicità. Il film di genere commedia è datato 2014.
La produzione è tra Stati Uniti e Gran Bretagna, la durata è di un’ora e 31 minuti. La distribuzione è della Universal Pictures.
La formula della felicità film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è realizzata a quattro mani da Geoff Moore e David Posamentier. Protagonisti sono Doug Varney a cui dà il volto Sam Rockwell e sua moglie Kara interpretata dall’attrice Michelle Monaghan.
Altro ruolo femminile importante è ricoperto da Olivia Wilde nel ruolo di Elizabeth Roberts. Nel cast troviamo anche Jane Fonda e Ray Liotta.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare ad Annapolis nello stato del Maryland. Il set è stato aperto per cinque settimane nel corso delle quali sono state interessate alle riprese anche la città di Baltimora e la costa orientale del Maryland.
La produzione è della Occupant Entertainment in collaborazione con Altus Productions e Aegis Film Fund. Il titolo originale è Better Living Through Chemistry.
La formula della felicità – trama del film in onda su Iris
La trama ha come protagonista Doug Varney, un farmacista e ha una vita coniugale non soddisfacente. Infatti è sposato con Kara che si dedica soltanto a mantenersi in forma e a partecipare a gare ciclistiche.
I due hanno un figlio, Ethan, che si comporta in modo strano. Tra l’altro Doug arrivato la farmacia del suocero in una piccola città. Ma i rapporti tra i due sono deteriorati dalla non considerazione che l’anziano farmacista ha del genero.
A questo punto si inserisce nella storia Elizabeth, una giovane donna tossicodipendente che frequenta molto spesso la farmacia di Doug. Elisabeth è una donna ricca ma soddisfatta. E così tra i due inizia un rapporto di comprensione reciproca che li porta a confessarsi l’un con l’altra tutti i propri dispiaceri.
Man mano che i loro incontri si incrementano, Doug finisce per innamorarsi di Elizabeth. Il farmacista inizia a guardare al futuro in una maniera migliore. Ad un certo punto però a una sorpresa: Elizabeth vuole convincerlo ad uccidere il marito Jack. Il fine è di fuggire insieme. Il farmacista potrebbe manomettere le medicine che servono a Jack per continuare a vivere.
Il finale del film
Il colpo di scena avviene proprio nella parte finale. I due amanti stabiliscono un piano che sembra perfetto. Ma è destinato fortunatamente a fallire. Intanto Doug ha preparato una dose letale di medicine che dovrebbe schiantare il cuore di Jack.
Il ragazzo però che deve effettuare la consegna ruba i farmaci, che ritiene siano droghe, e va in overdose. Questo evento sembra a Doug un segno del destino. Comprende che il figlio ha bisogno di lui perché la farmacia non può essere abbandonata.
Anche Elizabeth esce di scena. Infatti abbandona suo marito Jack e tenta una nuova vita negli Stati Uniti.
La formula della felicità – il cast completo
Di seguito il cast del film La formula della felicità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sam Rockwell (Poltergeist) – Doug Varney
- Olivia Wilde – Elizabeth Roberts
- Michelle Monaghan – Kara Varney
- Jane Fonda – Farmacista
- Ray Liotta – Jack Roberts
- Norbert Leo Butz – Andrew Carp
- Ben Schwartz – Noah
- Ken Howard – Walter Bishop
- Jenn Harris – Janet
- Harrison Holzer – Ethan Varney
- Peter Jacobson – Dr. Roth
- Sonnie Brown – Principale Song-Carmichael
- Ron Heneghan – Ufficiale Willits
- Ken Arnold – Ed
- Tracy McMullan – Bree Bishop