Indice dei contenuti
Ha per titolo Sorelle assassine il film proposto da La5. La pellicola è di genere drammatico con atmosfere thriller. Datata 2013, ha la durata di un’ora e quaranta minuti e la produzione è statunitense. La vicenda raccontata è ispirata ad una storia realmente accaduta tratta dal libro The Class Project: How to Kill a Mother di Bob Mitchell.
Sorelle assassine – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Stanley Brooks. Personaggi principali sono Linda ed i suoi tre figli, le adolescenti Sandra https://www.mediasetplay.mediaset.it/la5e Beth ed il piccolo Bobby di soli sette anni.
il titolo originale è Perfect Sisters.
La produzione è canadese. Le riprese si sono svolte a Winnipeg, nello stato di Manitoba, in Canada. Precedentemente il film è andato in onda solo su Cine Sony canale chiuso nell’estate 219 ed acquisito da Mediaset.
La storia è ispirata ad una vicenda realmente accaduta negli Stati Uniti, a Toronto, nel 2003.
Sorelle assassine – trama del film in onda su La5
La trama del film proposto ha come protagoniste due sorelle adolescenti Sandra e Beth Anderson. Le ragazze subiscono violenze e abusi da parte dei tanti uomini che la madre porta in casa continuamente.
Decidono così di ucciderla e di vivere con i soldi che riceveranno dell’assicurazione sulla vita della madre. Anche la madre, 44 anni, è dedita a droghe ed alcolismo. Ed anche lei costringe le ragazze ad una vita di violenze fisiche e morali.
E’ il 18 gennaio 2003. Le due ragazze chiamano il 911, numero di emergenza americano e con voce alterata dicono di aver trovato il cadavere della madre nel bagno di casa.
In effetti, intenzionalmente l’hanno drogata e annegata nella vasca da bagno. Sandra dopo l’omicidio inizia a sentirsi in colpa mentre Beth è più sicura e decisa.
Quando la polizia arriva sul posto, inizia ad interrogare anche i vicini. Tutti confermano le dipendenze della donna da stupefacenti e alcol. Allora pensa si sia trattato di un incidente. Certamente la donna è annegata nella vasca mentre era ubriaca e drogata.
Il finale del film
Sandra inizia ad avere rimorsi. Ed un giorno racconta ad un amico che la morte della madre potrebbe non essere dovuta ad un incidente. Il giovane rivela la notizia alla polizia. Le due sorelle vengono così interrogate.
Mentre Beth riesce a mantenere la calma, Sandra ha un tracollo. Una volta trovate tutte le prove le due vengono condannate a dieci anni di carcere.
Sorelle assassine – il cast completo
Di seguito il cast del film Sorelle assassine e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Abigail Breslin – Sandra Anderson
- Georgie Henley – Beth Anderson
- Mira Sorvino (Inganno perfetto) – Linda / Perfect Mom
- James Russo – Steve Bowman
- Rusty Schwimmer – Aunt Martha
- Zoë Belkin – Ashley
- Jeffrey Ballard – Justin
- Jonathan Malen – David
- Stephan James – Donny
- Zak Santiago – Detective Santiago Gates
- Caleb Pederson – Bobby
- Braden Pederson – Bobby
- Sarah Constible – Ufficiale di polizia
- Edward Sutton – Persecutore
- Robert Huculak – Avvocato