Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film tv dal titolo Allmen e il diamante rosa. La serie Allmen si compone di tre film televisivi ispirati ai romanzi dello scrittore svizzero Martin Suter.
La pellicola è di atmosfere drammatiche con incursioni nel giallo. La durata è di un’ora e 28 minuti. La produzione è tedesca ed è datata 2017.
Allmen e il diamante rosa film – regia, protagonisti, dove è girato
Il regista è Thomas Berger. Personaggio principale è Joan Friedrich von Allmen interpretato dall’attore Heino Ferch noto ai telespettatori per essere stato nel cast di molti film tv di produzione tedesca. Nel cast anche Andrea Osvart e Samuel Finzi. Interpretano rispettivamente i ruoli di Jojo e Carlos.
Le riprese si sono svolte in Svizzera, in particolare a Zurigo e nei dintorni in spettacolari location.
La produzione è della UFA Fiction.
Allmen e il diamante rosa – trama del film in onda su Rai Premium
Nella vicenda raccontata oggi Joan Friedrich von Allmen decide di aprire una agenzia investigativa internazionale insieme al suo servitore del Guatemala Carlos. L’agenzia apre i battenti a Zurigo e von Allmen è seriamente intenzionato a dedicarsi alla ricerca di oggetti d’arte perduti.
Subito dopo l’apertura dell’agenzia viene contattato perché è scomparso un preziosissimo diamante rosa che era stato appena battuto all’asta a 45 milioni di franchi svizzeri. I sospetti si appuntano subito su un magnate russo Sulkov presente durante l’asta.
Von Allmen però si rende subito conto che le sue mosse vengono precedute da colleghi investigatori inglesi ed americani. Grazie però al suo cameriere Carlos riesce a trovare il miliardario Sulkov che si trovava in una mega dimora sul Mar Baltico. Dopo averlo avvicinato e aver instaurato un rapporto di cordialità, Sulkov viene trovato morto.
Von Allmen scopre che erano arrivati anche gli investigatori inglesi e americani.
Il finale del film
Questa volta von Allmen è riuscito ad appropriarsi del portatile di Sulkov e anche di una chiavetta USB in cui erano contenute informazioni scottanti.
Ancora una volta le capacità investigative di Carlos si rivelano provvidenziali. Alla fine ecco la rivelazione: il diamante rosa non è il prestigioso gioiello. Ma è tutt’altro: un programma software per transazioni finanziarie che consente guadagni favolosi.
È naturale che adesso tutti si mettono alla ricerca del programma per appropriarsene.
Allmen e il diamante rosa – il cast completo
Di seguito il cast del film Allmen e il diamante rosa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Heino Ferch – Allmen
- Samuel Finzi – Carlos
- Andrea Osvárt – Jojo
- Isabella Parkinson – Maria Moreno
- Nora von Waldstätten – Vanessa
- Daniel Wagner – Artjom Sokolow
- Alexander Finkenwirth – Don Greggorio
- Peter Jecklin – Kerbel
- Tomas Spencer – Montgomery
- Robert Seeliger – Americano
- Elisabeth Baulitz – Receptionist
- Christoph Glaubacker – Krilles Kollege
- Robert Meller – Direttore dell’hotel
- Jörg Pintsch – Beat Schuler