Indice dei contenuti
Il film proposto da Rai 2 oggi ha per titolo Sarah Kohr: Omicidio nell’Altes Land. La pellicola è di genere poliziesco con elementi drammatici. Ha la durata di un’ora e 28 minuti, è realizzata in Germania ed è datata 2018. Arriva in tv in prima visione assoluta italiana.
Sarah Kohr: Omicidio nell’Altes Land – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marcus O. Rosenmüller. La sceneggiatura è stata scritta da Timo Berndt.
Personaggi principali sono Lisa Maria Potthoff, Marcus Mittermeier, Herbert Knaup. Interpretano rispettivamente Sara Kohr,Thomas Lichter e Anton Mehringer.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare nell’Altes Land, un’area situata tra la Bassa Sassonia e Amburgo. La regione è situata proprio a valle di Amburgo,
Il titolo originale è Sarah Kohr: Mord im Alten Land
Sarah Kohr: Omicidio nell’Altes Land – trama del film in onda su Rai 2
Sarah Kohr è una serie di film polizieschi tedeschi con Lisa Maria Potthoff. È stato trasmesso da ZDF a partire dal 2014. La protagonista si confronta con crimini violenti e missioni pericolose.
Questa volta la poliziotta ha raccolto una serie di prove evidenti contro Thomas Lichter. L’uomo, tecnico di laboratorio, è stato condannato all’ergastolo. La gravissima accusa è di omicidio. Avrebbe ucciso la sua assistente. Ma lui non ha mai confessato il delitto. E si è sempre proclamato innocente.
Dopo il processo,Thomas, rocambolescamente, riesce a fuggire. Ma porta con se, come ostaggio, la stessa Sarah. La poliziotta riesce a liberarsi e si unisce alla caccia all’uomo insieme alla sua squadra.
Dopo vari tentativi, riesce a mettersi sulle tracce del fuggitivo.
E lo salva, in extremis, da un tentativo di omicidio.
Il finale del film
Verso la parte finale del film accadono gli eventi più significativi. Sarah e Lichter iniziano a collaborare cercando si scampare ai tentativi di chi vuole assolutamente la loro morte.
Sarah dovrà vedersela anche con poliziotti e colleghi ai quali non ha potuto comunicare le sue mosse.
Intanto, però, le indagini da lei condotte insieme a Lichter portano alla luce una realtà inimmaginabile. Si tratta di uno scandalo di vastissime proporzioni che coinvolge un’azienda chimica molto nota e importante.
Sarah Kohr: Omicidio nell’Altes Land – il cast completo
Di seguito il cast del film Sarah Kohr: Omicidio nell’Altes Land e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lisa Maria Potthoff – Sarah Kohr
- Marcus Mittermeier – Thomas Lichter
- Herbert Knaup – Anton Mehringer
- Stephanie Eidt – Anna Mehringer
- Rudolf Kowalski – Dietmar Liebknecht
- Martin Feifel – Götz Weiler
- Corinna Kirchhoff – Heike Kohr
- Hannes Hellmann – Bertram Temme
- Katja Studt – Ulrike Lichter
- Stephan Schad – Frank Böhmer