Indice dei contenuti
Rai 2 propone questa sera il film tv dal titolo Mai fidarsi di quel ragazzo. La pellicola è di genere thriller con elementi drammatici e con scene ad altissima tensione ansiogena.
La produzione è statunitense ed è datata 2018. Per la delicatezza delle tematiche affrontate la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti. La pellicola arriva in prima visione assoluta sulla seconda rete diretta da Ludovico Di Meo.
Mai fidarsi di quel ragazzo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è affidata a David DeCoteau. Protagonisti sono Riley e Chris interpretati rispettivamente da Li Eubanks e Jared Scott. Un ruolo importante ricopre anche Vivica A. Fox ovvero la preside Atkins.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location. I telespettatori italiani conoscono Vivica A. Fox per aver fatto parte delle serie tv Willy: il principe di Bel Air ed Empire.
La produzione è della Hybrid. Il titolo originale è The Wrong Friend. Il film è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti sul canale Lifetime il 14 settembre 2018.
Mai fidarsi di quel ragazzo – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Riley, una studentessa liceale che incontra uno studente arrivato da poco nel liceo da lei frequentato. Lui si chiama Chris, mostra immediatamente un carattere molto aperto ed estroverso. Riley ha un’amica del cuore: Kim, con la quale studia e trascorre il tempo libero.
Chris, appena conosciute le due ragazze, le invita ad una festa a casa sua. Purtroppo in questa circostanza le studentesse si renderanno conto che Chris nasconde una personalità completamente differente. Infatti approfitta subito di Riley facendola ubriacare e scattando foto compromettenti che li ritraggono insieme. Da questo momento in poi la ragazzina comincia ad essere perseguitata da Chris che si trasforma in un vero e proprio stalker.
Riley decide così di allontanarlo. Inoltre Chris nonostante sia recidivo in questi atteggiamenti da stalker, è riuscito sempre ad evitare denunce.
In finale del film
Riley però non si arrende e comincia ad indagare a fondo nel passato di Chris. Ad aiutarla c’è la sua fedele amica Kim. Alle due ragazze si aggiunge anche Matt, il fidanzato di Kim. Si scopre così che Chris è stato costretto a cambiare scuola perché il precedente istituto lo aveva espulso per aver violentato una ragazza.
Lisa Nelson, questo è il nome della studentessa, successivamente si era tolta la vita. È proprio la madre di Lisa Nelson a consegnare Riley ed a sua madre i fascicoli che riguardavano Chris. In quei documenti viene scoperta anche la motivazione che aveva spinto Chris a prendere di mira proprio Riley.
Mai fidarsi di quel ragazzo – il cast completo
Di seguito il cast del film Mai fidarsi di quel ragazzo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vivica A. Fox (L’ossessione di Maddie): Preside Atkins
- Li Eubanks: Riley
- Jared Scott: Chris
- Sophia Katarina Kraak: Kim
- Cole Reinhardt: Matt
- Galyn Görg: Mrs. Cramer
- Michael Paré: Lt. Forni
- Tracy Nelson: Mrs. Nelson
- MacCallister Byrd: Parker
- Gina Hiraizumi: Becca
- Robert Wilson: Mr. Hopkins
- Helene Udy: Mrs. Hopkins
- Steve Richard Harris: Mr. Andrews
- Hilary Shepard: Mrs. Andrews
- Rib Hillis: Mr. Demarco
- Kristine DeBell: Mrs. Demarco
- Branden Macor: Uomo
- Jason Faunt: Detective Jones
- Jamel King: Agente
- Shiloh Creveling: Lisa