Indice dei contenuti
Ha per titolo Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante il film tv che Canale 5 manda in onda oggi in prima visione per l’Italia. La pellicola è di genere drammatico con atmosfere sentimentali e familiari. La durata è di un’ora e trenta minuti, la produzione è tedesca ed è datata 2019. Il film tv è andato in onda la prima volta sulla rete ZDF il 26 maggio 2019.
Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Heidi Kranz. Tra i protagonisti c’è Lynette Dawson interpretata dall’attrice Ulriche Folkerts. Presenti anche i suoi figli Patrick ovvero l’attore Max Hemmersdorfer e Robin a cui dà il volto Patrick Mölleken. Molti altri coprotagonisti contribuiscono alle dinamiche della storia raccontata.
Le riprese si sono svolte in Germania, in una serie di locationdifferenti.
Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante – trama del film in onda su Canale 5
La vicenda raccontata ruota intorno alla famiglia Dawson. Patrick Dawson assume la carica di CEO dell’azienda farmaceutica di cui è responsabile la madre Lynette. La donna ha promesso al padre morente Derek di creare un ente di beneficenza a suo nome.La donna inserisce nel consiglio di amministrazione anche il figlio Robin. Inoltre Lynette vorrebbe che anche le fidanzate dei figli, Kim Garner e Marisa Conway si unissero alla gestione. Purtroppo i suoi piani sono destinati a fallire.
Intanto Kim Garner è riluttante ad abbandonare la sua carriera londinese. Ciononostante viene convinta a unirsi come product designer. Ed in questo ruolo scopre un vero e proprio uno scandalo in divenire. Infatti a un gruppo di giovani che lavora nell’ambito del progetto di beneficenza, viene diagnosticata la presenza sintomi di avvelenamento.
In particolare, il capo dell’ente di beneficenza Dylan Reed viene sospettato di utilizzare programmi di riabilitazione giovanile che si sono rivelati portatori di una strana malattia.
Naturalmente la famiglia, con a capo Lynette, non crede a tale ipotesi.
Il finale del film
Inoltre Robin litiga con la sua fidanzata, la giornalista Marisa Conway. La giovane non aveva mai accettato di entrare nell’azienda farmaceutica. Desiderava, invece, che Robin lasciasse l’attività familiare per seguirla in una nuova avventura professionale.
A dispetto di quanto sta accadendo, Lynette crede di avere sempre la situazione sotto il suo controllo. Non si accorge, invece, che sta letteralmente disgregando la sua famiglia.
Le conseguenze saranno drammatiche e imprevedibili.
Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante – il cast completo
Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: Un’eredità pesante e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ulrike Folkerts – Lynette Dawson
- Dirk Martens – Raymond Murphy
- Paula Schramm – Kim Garner
- Max Hemmersdorfer – Patrick Dawson
- Max Urlacher – Dylan Reed
- Maja-Celiné Probst – Marisa Conway
- Patrick Mölleken – Robin Dawson
- Victoria Reich – Valerie Payne
- Richard Walsh – Butler Trevor