Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Tracce nascoste che fa parte del ciclo Il commissario Heller. La serie di tv-movie è di produzione tedesca ed è basata sui romanzi della scrittrice Silvia Roth.
La prima stagione e unica stagione è composta da nove tv-movie ed è andata in onda in Germania sul canale ZDF.
La durata è di un’ora e 30 minuti, il genere è poliziesco e drammatico con incursioni nel genere giallo.
Il commissario Heller: Tracce nascoste – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andreas Senn. Protagonista di tutti i tv-movie è il commissario Winnie Heller interpretato da Lisa Wagner. Il suo braccio destro è Hendrik Verhoeven ovvero l’attore Hans-Jochen Wagner.
Le riprese si sono svolte a Wiesbaden, una città della Germania occidentale capitale del Land Assia nei pressi di Francoforte.
La produzione è della Regina Ziegler Filmproduktion. Il titolo originale è Kommissarin Heller: Verdeckte Spuren.
Una curiosità: Lisa Wagner e Hans-Jochen Wagner, pur avendo lo stesso cognome, non hanno alcun legame di parentela tra di loro.
Il commissario Heller: Tracce nascoste – trama del film in onda su Rai 2
Protagonista di tutti i tv-movie è il commissario Winnie Heller che si è trasferita da Colonia nella piccola cittadina di Wiesbaden dove opera nel commissariato locale.
Il caso di oggi riguarda una serie di furti con scasso che ha particolarmente impressionato Wiesbaden. Infatti il ladro non solo ruba oggetti di valore ma distrugge tutte le sue tracce spruzzando le case di schiuma bianca.
Durante il suo ultimo colpo è morto un impiegato delle guardie di sicurezza privata. L’uomo è stato ucciso da un estintore. Ed è stata immediatamente chiamata la squadra omicidi. Il commissario Winnie Heller e il suo collega Hendrik Verhoeven cominciano le indagini. Riescono a trovare un testimone oculare che potrebbe dare loro informazioni utili.
Nel corso delle indagini il commissario Heller incontra anche un ex insegnante Jan Drexler che si è ritirato completamente in solitudine in un bosco. Le sue dichiarazioni destano perplessità e non convincono. Infatti molti estintori sono stati trovati proprio nel suo rifugio. Alla fine Heller lo fa arrestare.
Il finale del film
Mentre però Drexler è in prigione si verifica un’altra rapina con omicidio. Heller allora deve ripensare alla sua indagine perché la pista che porta all’assassino è sicuramente differente.
Infatti in quest’ultimo omicidio la vittima sembra conoscere molto bene il ladro. La Heller scopre anche che tra i due c’è stata una lite ed è partito un colpo di pistola fatale per la vittima.
Il commissario Heller: Tracce nascoste – il cast completo
Di seguito il cast del film Il commissario Heller: Tracce nascoste in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lisa Wagner (Il commissario Heller: vecchi ricordi): Winnie Heller
- Hans-Jochen Wagner: Hendrik Verhoeven
- Nina Kronjäger: Silvie Verhoeven
- Franziska Neiding: Nina Verhoeven
- Urs Rechn: Paul Rottmann
- Johanna Polley: Emmy Rottmann
- Markus Gertken: Jan Drexler
- Kay Kysela: Murat Yakin
- Corinna Kirchhoff: Renate Jensen
- Uwe Preuss: Roland Jungwirth
- Lena Stolze: Dr. Jacobi
- Peter Benedict: Burkhard Hinnrichs
- Maria Hartmann: Giesela Heller
- Kai Maertens: Marcus
- Anna Grisebach: Beate Klein
- Kathrin Wehlisch: Frau Schulz
- Henriette Müller: Franziska Wallner
- Martin Bretschneider: Notaio
- Andreas Berg: KTU Mitarbeiter
- Constantin Goracy: Sohn Schulz