Indice dei contenuti
Una vita da star è il film che propone oggi Rai 1 in seconda serata. La pellicola ha atmosfere drammatiche e sentimentali con incursioni nella commedia. La produzione è statunitense ed è datata 2016. La durata è di un’ora e trenta minuti.
Il film è in parte autobiografico. Debbie Gibson, la protagonista, è una cantautrice e attrice statunitense. Fu molto popolare fra gli anni ottanta e gli anni novanta. Aveva appena 17 anni e fu la prima artista a scrivere, produrre, e registrare un singolo, Foolish Beat, che raggiunse la vetta della prestigiosa classifica Billboard Hot 100.
Una vita da star – regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da Mike Rohl. Protagonista femminile è Debbie Taylor ovvero l’attrice Debbie Gibson. Personaggio maschile principale è Noah Burns interpretato da Robert Grant.
Le riprese si sono svolte a Youngstown, città degli Stati Uniti d’America, nella contea di Mahoning nello Stato dell’Ohio.
La produzione è della Two 4 The Money Media in collaborazione con Hallmark Channel. Il titolo originale è Summer of dreams.
Una curiosità: il film è andato in onda come l’ultimo dei sei film originali del ciclo “Summer Nights” trasmesso da The Hallmark Channel nel 2016.
La colonna sonora è Wonderland, scritta e interpretata dalla stessa Debbie Gibson. L’attrice è stata protagonista anche del film Il matrimonio dei miei sogni.
Una vita da star – trama del film in onda su Rai 1
La protagonista è Debbie Taylor, una pop star che, da quando aveva quindici anni, ha avuto sempre molto successo. Ma ha vissuto un’esistenza molto superficiale senza mai rendersene conto.
Comincia a capirlo quando cade in disgrazia. La sua carriera di cantante già quasi inesistente, crolla definitivamente. L’etichetta discografica, fondata sul suo nome, la abbandona. E lei è sempre vissuta al di sopra delle sue possibilità, con l’aspettativa di poter pubblicare dischi e guadagnare le solite cifre astronomiche.
Non solo soltanto i problemi professionali ad angustiare Debbie. Anche il suo rapporto sentimentale con il fidanzato Liam è finito drammaticamente. Non sapendo come impostare la sua vita futura, Debbie si reca a Youngstown nello Stato dell’Ohio, per vivere con sua sorella Denise, suo marito Tim e la loro figlia adolescente Natalie.
Fa credere che il suo soggiorno è solo una breve vacanza. Denise aveva già sospettato che qualcosa nella vita della sorella era cambiato.
Il finale del film
Allora la aiuta a trovare un posto come insegnante di musica. I suoi allievi sono ragazzini problematici e disadattati. ma hanno un talento inespresso che Debbie riesce a valorizzare.
L’ex star sa di dover accantonare le sue manie di grandezza. E, con grande modestia, riesce a trasformare i suoi allievi in piccoli artisti. La sua speranza è di condurli alla festa del diploma.
In questa occasione capirà che la fama e il successo hanno un ruolo marginale nella vita. A contare sono altri valori, in particolare l’amore. E lei lo troverà.
Una vita da star – il cast completo
Di seguito il cast del film Una vita da star in onda su Rai 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Debbie Gibson (Il matrimonio dei miei sogni) – Debbie Taylor
- Robert Gant – Noah Burns
- Pascale Hutton – Denise
- Lane Edwards – Tim
- Ken Tremblett – Ray Royce
- Lauren McNamara – Natalie
- Daniel Bacon – Commessa del negozio
- Shon Burnett – Ryan
- Simon Chin – Store Owner
- Eric Gibson – Oliver
- Zeeshan Goawala – Studentessa
- Mitchell Kummen – Johnny
- Nicole Major – Ragazza
- Zenia Marshall – Ashley
- Marcus Rosner – Liam