Indice dei contenuti
Venerdì 4 settembre Canale 5 trasmette in prima serata Eternal love.La pellicola turca è una commedia sentimentale dai risvolti drammatici. E’ uscita nelle sale il 24 marzo 2017. La durata è di un’ora e 54 minuti.
Il film è incentrato sulla storia d’amore di Can e Zeynep. I due giovani sfidano i pregiudizi della società turca che discrimina le coppie appartenenti a ceti sociali differenti.
Eternal love– regia, protagonisti, dove è girato
La regia è Ahmet Katiksiz; che ha diretto anche il film Bold Pilot Leggenda di un campione. I protagonisti di Eternal love sono Fahriye Evcen che interpreta Zeynep e Murat Yildirim nel ruolo di Can. Mentre Filiz Ahmet è Bade.
Le riprese si sono svolte ad Istanbul. Altro set è stata l’Isola di Alibey, che si trova tra la Turchia e l’isola greca di Lesbo. Costituisce il più grande arcipelago delle Isole Ayvalik (Turchia). Ed è soprannominata Isola di Cunda dagli abitanti del luogo.
La colonna sonora è di Jehan Barbur, che ha curato anche i testi e le musiche. La sceneggiatura è di Deniz Akcay Katiksiz. Il film è prodotto da TAFF Pictures. Il titolo originale è Sonsuz Ask. Ma la pellicola è stata distribuita dalla United International Pictures, sul mercato internazionale, sotto il nome di Eternal love.
Canale 5 continua a proporre prodotti realizzati in Turchia. Adesso arrivano film in prima visione dopo il successo delle recenti serie Daydreamer e Come sorelle.
Eternal love– trama del film in onda su Canale 5
La trama di Eternal love è incentrata sulla storia di Can. Dopo la laurea in medicina, il giovane è riuscito ad affermarsi in Turchia come chirurgo. Ma la dedizione al lavoro e l’impegno costante in ospedale hanno inevitabilmente inciso sulla sua vita sentimentale. Can infatti non ha una compagna, nonostante sia molto corteggiato dalle donne.
Un giorno tra i corridoi del nosocomio incontra l’affascinante Zeynep, un’addetta alle pulizie. La ragazza è molto timida ma Can decide lo stesso di proporle un singolare accordo. Qualora accetti di accompagnarlo ad un party esclusivo, lui è disposto a pagare tutti i suoi debiti.
Il finale del film
I due giovani trascorrono una piacevole serata e decidono di continuare frequentarsi. Nel corso del tempo scoprono di condividere molti interessi. E Can finisce per innamorarsi di lei. Ma il chirurgo deve fare i conti con l’ostilità dei suoi famigliari che non approvano la relazione con una donna di diversa estrazione sociale.
Nel frattempo Zeynep trova il coraggio di rivelare a Can di essere molto malata. Ha un tumore al cervello, non operabile. E il sistema sanitario turco non prevede di sottoporre un paziente ad un intervento così rischioso. Ma il giovane medico non vuole rassegnarsi alla malattia. Soprattutto non vuole perdere la donna con la quale credeva di poter condividere un progetto di vita in comune. Lotterà con tutte le sue forze contro un destino già scritto.
Il cast completo di Eternal love
Di seguito il cast completo del film Eternal love ed i rispettivi personaggi interpretati:
- Fahriye Evcen: Zeynep,
- Murat Yildirim: Can,
- Filiz Ahmet: Bade,
- Zeynep Ozder: Berrin,
- Fatih Al: Tufan,
- Ege Aydan: Hamdi,
- Didem Inselel: Gulgun,
- Inoltre Nazlı Pınar Kaya: Elif,
- Ercan Eertan: Doctor Kerim,
- Ayla Akay: Meltem,
- Infine Yurtşen Fidan: Guler Teyze.