Indice dei contenuti
Ha per titolo Crociere di nozze: Normandia, il film tv che Rai 2 manda in oggi. La pellicola è di genere romantico – sentimentale, ha la durata di un’ora e trenta minuti ed è una produzione tedesca.
La seconda rete la trasmette in prima visione italiana.
Crociere di nozze: Normandia – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Stefan Bartmann. Protagonista della storia sono Tom Cramer interpretato da Jan Hartmann e il Capitano Max Parger ovvero l’attore Florian Silbereisen.
Le riprese si sono svolte in differenti location della Normandia.
Il film è andato in onda in Germania, per la prima volta, il 26 dicembre 2019. Il titolo originale è Kreuzfahrt ins Glück: Hochzeitsreise in die Normandie.
Crociere di nozze: Normandia – trama del film in onda su Rai 2
La prima coppia di sposi protagonisti è formata da Tobias Kröger e sua moglie Annalena recentemente diventati genitori di un figlio, Leo. I due vogliono suggellare il loro amore sulla “nave dei sogni”.
Poco più di un anno fa, il maestro Tobias ha incontrato Annalena sul treno notturno per Amburgo. Lei è una dottoressa rimasta incinta dopo la loro prima notte d’amore insieme.
Tobias condivide la sua felicità enorme sui social media. Così ha attirato anche l’attenzione di Alexandre, un chirurgo, ex amante di Annalena. Lei e il chirurgo avevano una relazione mentre Annalena svolgeva il suo stage in una clinica francese. L’uomo sospetta che possa essere lui il padre del bambino.
Affronta Annalena che ha sempre escluso questa possibilità. Ama sinceramente Tobias e non ha mai avuto intenzione mentirgli sua vera paternità del piccolo. Ma ora il padre biologico vuole partecipare alla crescita del bambino. Per gli sposi, il loro mondo ideale crolla improvvisamente. E Tobias si trova di fronte alla domanda se e come può far fronte a queste circostanze del tutto inaspettate.
Il finale del film
La seconda coppia è formata da Kai, enologo e da Charlotte hostess in una fiera dove c’era lo stand del compagno. È stato amore a prima vista per entrambi. Kai ha chiesto la mano di Charlotte. Hanno prenotato la luna di miele sulla “MS Amadea”. Dal momento che non hanno ottenuto un appuntamento presso l’ufficio del registro di Berlino, in tempi veloci, la coppia decide di sposarsi solo dopo.
Quando la sorella di Charlotte, damigella d’onore Franziska sa della decisione, cerca di impedire il matrimonio. Ma la nonna di Kai, Wally, a favore dell’amore a prima vista, regala agli sposi un viaggio su una splendida nave attraverso la Senna per neutralizzare il piano di Franziska.
Quando Franziska convince la sorella a portarla in viaggio, Wally decide di accompagnarla per proteggere la giovane coppia. Se Franziska ricorre ad atti di sabotaggio per costringere gli sposi a rivedere la loro decisione, Wally li neutralizza sul nascere.
Come sempre a risolvere la situazione è il wedding planner dalla nave Tom.
Crociere di nozze: Normandia – il cast completo
Di seguito il cast del film Crociere di nozze: Normandia in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jan Hartmann (Crociere di Nozze: Cicladi) – Tom Cramer
- Florian Silbereisen – Max Parger
- Barbara Wussow – Hanna Liebhold
- Nick Wilder – Dr. Sander
- Grit Boettcher – Pastorin Karola
- Sarah Alles – Annalena Kröger
- Ben Blaskovic – Tobias Kröger
- Manou Lubowski – Alexandre Wenger
- Teresa Klamert – Charlotte Lenz
- Moritz von Zeddelmann – Kai Burgmeister
- Diana Körner – Wally Burgmeister
- Annika Schrumpf – Franziska Lenz