Indice dei contenuti
Nella tana dei lupi è il film proposto oggi da Rai 3. La pellicola è datata 2018, ha atmosfere drammatiche ma contempla molte scene di azione.
La produzione è statunitense, datata 2018. La durata è di 2 ore e 20 minuti.
Nella tana dei lupi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Christian Gudegast. Personaggi principali sono Ray Merriman interpretato da Pablo Schreiber e Levi Enson a cui dà il volto il rapper 50 Cent. Nel cast ci sono anche Bo “Bosco” Ostroman, ovvero l’attore Evan Jones e Donnie Wilson interpretato da O’Shea Jackson Jr.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Atlanta nello Stato della Georgia. Alcune scene sono state registrate anche a Los Angeles in California. La produzione è della G-BASE in collaborazione con Diamond Film Productions e Tucker Tooley Entertainment.
Il titolo originale è Den of Thieves.
Una curiosità: la durata originale del film era di circa tre ore e prevedeva un finale differente. Sono stati effettuati dei tagli per rendere lo svolgersi della trama più scorrevole eliminando molti tempi morti.
Nella tana dei lupi – trama del film in onda su Rai 3
Protagonista della vicenda raccontata è una banda di rapinatori americani che sta preparando una rapina alla Federal Reserve Bank di Los Angeles. Si tratterebbe di un vero e proprio colpo del secolo perché la Federal Reserve è una delle banche più inespugnabili di tutti gli Stati Uniti. I quattro rapinatori sono Ray Merriman, Levi Enson, Bo “Bosco” Ostroman e Donnie Wilson. Si ritengono dei grandi professionisti perché organizzano e portano a termine i colpi progettati pianificando tutto nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso.
Tutti possono contare sull’esperienza accumulata durante l’addestramento militare. Inoltre hanno alle spalle lunghi periodi trascorsi in carcere. Mettono a punto un piano per rapinare la Federal Reserve Bank molto dettagliato e ogni azione è studiata con precisione quasi chirurgica. Dovranno però fare i conti con la Squadra Speciale Anticrimine con a capo Big Nick O’Brien. La caratteristica è che spesso questa squadra utilizza metodi non ortodossi per catturare i rapinatori ed i criminali più pericolosi.
Il finale del film
La trama raccontata si sofferma anche sulla vita privata dei quattro criminali. Ognuno ha un passato molto discutibile.
Ma neanche O’Brien è esente da sofferenze personali. Nello sventare una rapina, alcuni suoi colleghi sono morti. Questo trauma ha inciso profondamente sulla sua stabilità psicologica. Per dimenticare O’Brien si dedica completamente al lavoro. E, proprio in questo periodo, comincia ad inseguire la gang di criminali per sventare il colpo che hanno architettato con precisione chirurgica. Riuscirà a portare a termine il suo lavoro. Ma le difficoltà saranno molte, forse troppe.
Nella tana dei lupi – il cast completo
Di seguito il cast del film Nella tana dei lupi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gerard Butler: Nick “Big Nick” O’Brien
- 50 Cent: Levi Enson
- O’Shea Jackson Jr.: Donnie Wilson
- Pablo Schreiber: Ray Merrimen
- Evan Jones (Il ritorno di un amore): Bo “Bosco” Ostroman
- Maurice Compte: Benny “Borracho” Magalon
- Kaiwi Lyman: “Tony Z” Zapata
- Dawn Olivieri: Debbie O’Brien
- Mo McRae: Gus Henderson
- Eric Braeden: Ziggy Zerhusen
- Meadow Williams: Holly
- Cooper Andrews: Mack
- Brian Van Holt: Murph Connors
- Max Holloway: Bas
- Jay Dobyns: Wolfgang
- Alix Lapri: Maloa
- Matthew Cornwell: Joseph
- Oleg Taktarov: Alexi