Indice dei contenuti
Canale 5 propone questa sera Windstorm 4: Il vento sta cambiando. Si tratta del quarto film della serie Windstorm che arriva in Italia in prima visione.
Ricordiamo che gli altri Tv movie andati in onda sono rispettivamente Windstorm: liberi nel vento, Windstorm 2: contro ogni regola e Windstorm 3: ritorno alle origini.
Il film è andato in onda per la prima volta in Germania il 28 febbraio 2019. La pellicola ha come protagonista una adolescente di cui si racconta il forte legame affettivo con il proprio cavallo Windstorm.
Windstorm 4: Il vento sta cambiando – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Theresa von Eltz. Protagonista principale è la giovane Mika interpretata da Hanna Binke. Nel cast anche Samuel e Herr Kaan a cui danno il volto Marvin Linke e Tilo Prückner. Nel ruolo della nonna di Mika, ovvero Maria Kaltenbach, c’è l’attrice Cornelia Froboess.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Immenhausen, comune che si trova nel land dell’Assia.
La produzione è della Fresco Film Service in collaborazione con SamFilm Produktion. Il titolo originale è Ostwind – Aris Ankunft.
Windstorm 4: Il vento sta cambiando – trama del film in onda su Canale 5
Il film tv Il vento sta cambiando riprende gli eventi accaduti nella terza pellicola. Mika continua ad avere un rapporto di grande amicizia e collaborazione con Windstorm. Però un grave incidente mette a dura prova la ragazzina.
Nel frattempo la nonna di Mika, Sam e il signor Herr Kaan, cercano di mantenere in vita la fattoria Kaltenbach che purtroppo rischia il fallimento a causa di grandi difficoltà economiche.
In loro aiuto arriva l’ambiziosa ed apparentemente simpatica Isabell Herburg. La donna promette loro un aiuto, ma in effetti insegue i suoi obiettivi personali che naturalmente tiene segreti.
Purtroppo gli eventi si svolgono diversamente da quanto immaginato. Windstorm lo stallone rischia di cadere nelle mani di estranei. E nella fattoria si diffonde un sentimento di incertezza e di delusione.
Accade però che Fanny conduca l’impulsiva Ari a Kaltenbach. La nuova arrivata riesce ad instaurare un rapporto speciale con Windstorm.
Il finale del film
Tra Ari e il giovane stallone il feeling continua. Nel frattempo Mika, a seguito del grave incidente che l’ha interessata, non può accudire il suo stallone preferito. È per questo che Ari ha cercato di salvare le sorti della scuderia.
Fortunatamente verso la fine della vicenda raccontata, Mika si risveglia dal coma nel quale era precipitata. E finalmente tutto torna come prima.
Windstorm 4: Il vento sta cambiando – il cast completo
Di seguito il cast del film Windstorm 4: Il vento sta cambiando e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luna Paiano – Ari
- Marion Alessandra Becker – Marianne
- Meret Becker – Britta
- Hanna Binke – Mika
- Amber Bongard – Fanny Schleicher
- Detlev Buck – Dr. Anders
- Timo Dierkes – Herr Dotterweich
- Lili Epply – Isabell Herburg
- Cornelia Froboess – Maria Kaltenbach
- Michael A. Grimm – Herr Fältskog
- Ruth Hamm – Ärztin
- Thomas Helm – Yuri
- Lisa Karlström – Frau Ulveaus
- Nina Kronjäger – Elisabeth Schwarz
- Marvin Linke – Samuel Kaan
- Henriette Morawe – Tinka Anders
- Tilo Prückner – Herr Kaan
- Sabin Tambrea – Thordur Thorvaldson