Indice dei contenuti
Provvidenza è il titolo del film tv della serie Il commissario Heller che Rai 2 manda in onda oggi. Si tratta di un Tv movie poliziesco, con atmosfere tra il giallo ed il thriller, datato 2018 e di produzione tedesca. Arriva sulla seconda rete in prima visione televisiva.
Il commissario Heller: Provvidenza – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Christiane Balthasar. Protagonista è Lisa Wagner che interpreta la poliziotta Winnie Heller. Molti i personaggi comprimari che cambiano di puntata in puntata.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Wiesbaden. La produzione è della Regina Ziegler Filmproduktion.
Il film è andato in onda in Germania il 20 gennaio 2018.
Il commissario Heller: Provvidenza – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda raccontata inizia con Winnie Heller che entra in una sala giochi durante una rapina. Per salvare una donna presa in ostaggio, spara al ladro, un ragazzo di 19 anni. L’evento colpite la Heller che non riesce ancora a superare la partenza del suo fidato braccio desto, Verhoeven. Le è rimasta soltanto la sua psicologa personale, la dottoressa Jacobi.
Ma nello stesso giorno, le lascia un messaggio in segreteria dicendole di volerla incontrare presto. Teme che un suo paziente starebbe pianificando un omicidio.
Quando Winnie arriva allo studio, trova a terra la psichiatra gravemente ferita. Qualcuno l’ha pugnalata. Un disastro per Winnie che adesso, davvero si sente sola.
Mentre la Jacobi è sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza in ospedale, Winnie Heller decide di risolvere il caso da sola.
E inizia ad indagare tra i pazienti che quel giorno si sono recati nello studio dello psichiatra.
Il finale del film
Il primo indizio la conduce ad Axel Kofler, un venditore di cellulari. L’uomo non può accettare il recente divorzio dalla moglie e la negazione dell’affidamento condiviso per il figlio Finn.
Ma potrebbe esserci, tra i sospettati, anche il vedovo Markowski innamorato della psichiatra. L’uomo l’aveva da tempo perseguitata.
Durante le indagini, Winnie Heller si rende conto di avere sempre più dubbi. E inizia a pensare che la persona cercata non si trovi nel gruppo dei pazienti ma nell’ambiente privato della psichiatra.
Winnie deve prevenire il potenziale colpevole prima che diventi effettivamente un assassino.
Il commissario Heller: Provvidenza – il cast completo
Di seguito il cast del film Il commissario Heller: Provvidenza in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lisa Wagner (Il commissario Heller: Tracce nascoste): Winnie Heller
- Hans-Jochen Wagner: Hendrik Verhoeven
- Lena Stolze: Dr. Jacobi
- Bernhard Schütz: Bernd Jacobi
- Karin Hanczewski: Susanne Kofler
- Murathan Muslu: Axel Kofler
- Peter Benedict: Burkhard Hinnrichs
- Kay Kysela: Murat Yakin
- Maria Hartmann: Giesela Heller
- Katrin Pollitt: Beate Krämer
- Julian Weigend: Jan Lorenz
- Denis Schmidt: Adrian Markowski
- Nina Kronjäger: Silvie Verhoeven
- Franziska Neiding: Nina Verhoeven
- Amy Mußul: Corinna Harms
- Moritz Jahn: Bastian Krämer
- Max Thommes: Tankwart
- Johannes Richard Voelkel: Jörg Weber