Indice dei contenuti
Rai 3 propone questa sera il film dal titolo Tre manifesti a Ebbing Missouri. Si tratta di una pellicola datata 2017 dalle atmosfere intensamente drammatiche. Ma ci sono anche ingredienti polizieschi e da commedia.
La durata è di circa due ore. I paesi di produzione sono Stati Uniti ed Inghilterra. La pellicola arriva in prima visione.
Tre manifesti a Ebbing Missouri film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Martin McDonagh. La protagonista è Mildred Hayes interpretata da Frances McDormand. Personaggio maschile importante è lo sceriffo Bill Willoughby a cui dà il volto l’attore Woody Harrelson.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Sylva nella Carolina del Nord, nella contea di Jackson. Le riprese sono durate complessivamente 33 giorni. In Italia l’arrivo nelle sale è datato 29 maggio 2017.
La produzione è della Blueprint Pictures. Il titolo originale è Three Billboards Outside Ebbing, Missouri.
Tre manifesti a Ebbing Missouri – trama del film in onda su Rai 3
La storia raccontata è un dramma con protagonista Mildred Hayes, una madre divorziata con un figlio a carico di nome Robbie. La donna ha sofferto il più atroce dolore: sette mesi prima la figlia Angela era stata violentata e bruciata viva.
Dopo tanto tempo nessuno ancora è riuscito a trovare l’assassino. Questo dramma le ha distrutto l’esistenza. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata, decide di ricorrere ad un gesto estremo per cercare di coinvolgere le autorità locali soprattutto il capo della polizia Bill Willoughby.
Mildred decide di affittare tre cartelloni pubblicitari inutilizzati. Una volta in suo possesso, vi fa scrivere sopra le seguenti frasi: “stuprata mentre stava morendo“, “e ancora nessuno arresto” e infine “Come mai sceriffo Willoughby?“.
Gli abitanti del posto che hanno sempre compreso il dramma di Mildred Hayes adesso non sono più dalla sua parte. Si ergono in difesa dello sceriffo, considerato una persona irreprensibile da parte di tutti.
Inoltre in città si mormora che lo sceriffo avrebbe una malattia in fase terminale.
Il finale del film
Robbie, il figlio di Mildred, non ha condiviso l’iniziativa della madre. Ed è diventato la vittima privilegiata di soprusi e minacce. Nel frattempo Mildred viene intervistata da una rete televisiva locale. E l’astio dei suoi concittadini aumenta sempre di più.
Intanto lo sceriffo comprende la rabbia della madre che vuole giustizia per la figlia. Nel frattempo però la sua salute si aggrava ed è costretto ad un ricovero in ospedale.
Quando si fa il test del DNA sul corpo di Angela e su alcuni residui di liquido seminale, molti dubbi cominciano ad essere chiariti.
Tutto questo riaccende un barlume di speranza in Mildred. La donna deve fare anche i conti con uno sconosciuto che ha bruciato i manifesti.Ma alla fine riesce a sapere il nome dell’assassino della figlia. Dovrà decidere se farsi giustizia da sola.
Tre manifesti a Ebbing Missouri – il cast completo
Di seguito il cast del film Tre manifesti a Ebbing Missouri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Frances McDormand: Mildred Hayes
- Woody Harrelson (Il fuoco della vendetta): sceriffo Bill Willoughby
- Sam Rockwell: agente Jason Dixon
- Caleb Landry Jones: Red Welby
- John Hawkes: Charlie Hayes
- Lucas Hedges: Robbie Hayes
- Peter Dinklage: James
- Abbie Cornish: Anne Willoughby
- Samara Weaving: Penelope
- Clarke Peters: Abercrombie
- Darrell Britt-Gibson: Jerome
- Kathryn Newton: Angela Hayes
- Kerry Condon: Pamela
- Željko Ivanek: sergente Cedric Connelly
- Amanda Warren: Denise
- Christopher Berry: Tony
- Sandy Martin: sig.ra Dixon
- Jerry Winsett: Geoffrey
- Nick Searcy: padre Montgomery
- Malaya Rivera Drew: Gabriella Forrester
- Brendan Sexton III: sospettato