Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film tv dal titolo L’asta del mistero che fa parte del nuovo ciclo dal titolo Garage Sale Mystery. Si tratta di una serie di film tv statunitensi e canadesi trasmessi negli Stati Uniti dal canale Hallmark Channel, in Canada dal canale Bravo e nel Regno Unito da Channel 5.
Oggi lo propone Tv8 in prima visione assoluta. Altri tv-movie sono stati trasmessi precedentemente da Paramount Network. Le atmosfere sono a metà strada tra il giallo e poliziesco. La durata è di un’ora e 30 minuti. Il film è datato 2019.
L’asta del mistero film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Neill Fearnley. Protagonista è Jennifer Shannon detta Jane interpretata da Lori Loughlin, attrice e modella statunitense. Personaggio maschile principale è Jason Shannon interpretato da Rick Ravanello. L’attore Steve Blake dà il volto a Jason, marito di Jennifer
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver nella Columbia Britannica.
La produzione è della Front Street Pictures. Il titolo originale è Garage Sale Mystery 16: Searched & Seized.
Una curiosità: la serie è composta da una sola stagione perché la protagonista Lori Loughlin non ha più potuto continuare in quanto la società di produzione, la Front Street Pictures, l’aveva licenziata a causa del suo coinvolgimento e della sua incriminazione in uno scandalo di tangenti per l’ammissione ad un college.
L’asta del mistero – trama del film in onda su Tv8
La serie ha come protagonista Jennifer Shannon, una antiquaria con il fiuto per gli affari. La Shannon è proprietaria di un negozio ed è sempre alla ricerca di occasioni. Per questo motivo frequenta i mercatini di oggetti usati ed i luoghi abbandonati dove potrebbero nascondersi tesori tra gli oggetti più comuni.
Questa sua passione però la porta molto spesso ad occuparsi di crimini e delitti. Ed allora riesce a farsi coinvolgere in indagini molto complicate ed anche pericolose.
Nella vicenda raccontata oggi i telespettatori conoscono Miles, un suo amico che si sta occupando di organizzare un’asta della polizia. Vengono presentati oggetti che erano stati sequestrati durante un’operazione delle forze dell’ordine. In particolare si stava cercando di scoprire un giro di riciclaggio di danaro.
Il finale del film
Improvvisamente però Miles viene trovato cadavere. Shannon comprende subito che l’uomo doveva essere implicato proprio in questo giro di denaro sporco finalizzato ad essere riciclato grazie ad oggetti d’arte.
La Shannon scopre che Miles era oberato di debiti ai quali non poteva in nessun modo far fronte. L’ipotesi più probabile secondo l’antiquaria, è che avesse collaborato insieme ai criminali dei quali aveva scoperto alcuni segreti.
L’asta del mistero – il cast completo
Di seguito il cast del film L’asta del mistero e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christopher – Ufficiale
- Steve Bacic (Scambio fatale) – Jason
- Daniel Bacon – Thomas Kaine
- Linden Banks – Professor Atkins
- Eva Bourne – Hannah
- Jay Brazeau – Tramell
- Luke Camilleri – Warren Barnes
- Vaughn Clements – Guardia della prigione
- Richard Ian Cox – Terry Kenny
- Aaron Douglas – Owen O’Neill
- Matthew Harrison – Drew
- Andrew Kavadas – Colin McPhee
- Lori Loughlin – Jennifer Shannon
- Hrothgar Mathews – Miles Wexford