Indice dei contenuti
Un cane per due è il film proposto oggi da Tv8. La pellicola è di genere sentimentale, una vera e propria romantic comedy che punta anche l’attenzione sull’affetto per gli animali domestici, in particolare per i cani.
Datata 2019, è una produzione statunitense della durata di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Un cane per due film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Steven R. Monroe. Personaggi principali sono Kate Healy ed Eric Smith interpretati rispettivamente da Nikki Deloach e Michael Rady. Un ruolo importante hanno anche i piccoli Sophia e Owen ovvero gli attori Michaela Russell e Max Ivutin.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nella città di Savannah in Georgia.
La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Crown Media Productions. Il titolo originale è Love to the Rescue.
Un cane per due – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata ruota intorno a due genitori single che desiderano adottare lo stesso cane. Infatti i loro figli si sono letteralmente innamorati di un tenero quattro zampe ed ognuno vorrebbe averlo per sé.
Naturalmente tutto questo genera dei litigi tra i genitori che sono una mamma single e un papà single.
Dopo molte discussioni, e soprattutto molti pianti da parte dei due bambini, i genitori cercano di trovare un accordo. Accettano un co-affido del quattro zampe. Tutto ciò ha come conseguenza una decisione da parte dei bambini. I ragazzini desiderano trovare una casa per il cane e cercare di vivere insieme.
In particolare Kate, la mamma single, è inizialmente restia ad accettare questa condivisione. La giovane mamma infatti ha paura di innamorarsi di nuovo dopo la brutta esperienza sentimentale che sta cercando di lasciarsi alle spalle.
Il finale del film
Eric, il padre single, è stato attratto fin da subito da Kate. Inoltre i rispettivi figli, Sophia e Owen, sono diventati molto amici. E amano giocare insieme al cane che a sua volta si è affezionato ad ambedue i bambini. E sarà proprio questo affetto per il quattro zampe che darà vita ad una vera e propria storia d’amore.
I due padroni finiscono per innamorarsi. Quindi a questo punto non ci sarà più nessun problema per il cane che ha trovato molto più di una famiglia.
La pellicola è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 23 marzo 2019.
Un cane per due – il cast completo
Di seguito il cast del film Un cane per due e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nikki Deloach (Il dolce sapore dell’amore) – Kate Healy
- Michael Rady – Eric Smith
- Michaela Russell – Sophia
- Max Ivutin – Owen
- Zip Zip – Bruce il cane
- Amanda Ayres – Carla
- Bisserat Tseggai – Nadia
- Anthony Triceri – Liam
- Brandhyze Stanley – Terri
- Stephanie Lusk Donahue – Mamma
- Hannah Tinker – Bianca
- Braian Rivera Jimenez – Rodrigo
- Shanda Lee Munson – Susan
- Haviland Stillwell – Allison
- Courtney Alana Ward – Alana