Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Squadra omicidi Istanbul: Il figlio perduto. La pellicola è di genere poliziesco e giallo, è datata 2017 ed ha la durata di un’ora e 30 minuti.
La produzione è tedesca. Il film arriva sulla seconda rete in prima visione italiana. La fruizione in alta definizione è disponibile al canale 502.
Squadra omicidi Istanbul: Il figlio perduto – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mark Brummund. Protagonista è Erol Sander nel ruolo del commissario Mehmet Ozakin. Accanto a lui il fedele assistente e braccio destro Mustafa Tombul a cui dà il volto l’attore Oscar Ortega Sanchez.
Le riprese si sono svolte in Turchia, in particolare a Istanbul. La produzione è della Zigler Film in collaborazione con Anka Film e ARD Degeto Film.
Il titolo originale è Mordkommission Istanbul: Der verlorene Sohn.
Squadra omicidi Istanbul: Il figlio perduto – trama del film in onda su Rai 2
Il cadavere di Riza Bastürk viene ritrovato per strada. L’uomo è stato assassinato dopo essere uscito dalla prigione. Riza Bastürk aveva sofferto 10 anni per la morte del padre adottivo, il famoso chef stellato Suleyman Camlik. La sua morte aveva sollevato molte polemiche e soprattutto innumerevoli domande.
Riza era stato condannato perché ritenuto colpevole proprio della morte del padre. Adesso che è stato ucciso anche lui, si comincia ad indagare per capire perché l’assassino ne voleva assolutamente la morte. Tra i primi sospettati vi è il padre biologico, l’ultima persona ad averlo visto in vita.
Il nuovo anatomopatologo di Istanbul, durante l’autopsia, trova indizi molto importanti che riferisce immediatamente al commissario Ozakin al quale è stata affidata l’inchiesta. Tutte le tracce portano alla vedova di Camlik, una signora dell’alta società di Istanbul molto affascinante.
È indagato anche il figlio Deniz per il quale il defunto era stato come un fratello. Ad un certo momento però era stato chiaro che Riza aveva molto più talento di Deniz. Questo ha scatenato una gelosia che potrebbe aver portato all’omicidio.
Il finale del film
Il commissario Ozakin ora comincia ad indagare nell’alta borghesia di Istanbul e soprattutto dietro la cacciata così perbenista dello chef stellato Suleyman Camlik. Arriverà ad una conclusione davvero drammatica. Dovrà iniziare una vera e propria corsa contro il tempo per fermare l’assassino ed evitare nuovi morti.
Squadra omicidi Istanbul: Il figlio perduto – il cast completo
Di seguito il cast del film Squadra omicidi Istanbul: Il figlio perduto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Erol Sander (La seconda pista) – Mehmet Özakin
- Oscar Ortega Sánchez – Mustafa Tombul
- Melanie Winiger – Derya Güzel
- Gudrun Landgrebe – Günay Camlik
- Pegah Ferydoni – Banu Karacay
- Deniz Cooper – Deniz Camlik
- Isik Yildiz – Nuri Cengiz
- Defne Halman – Dr. Ergün Kaya
- Ayse Lebriz Berkem – Belma Basaran
- Emrah Altintoprak – Metin Cengiz
- Oguz Nizanoglu – Abdul Sahin
- Ahmet Tasdemir – Ismail Bastürk