Indice dei contenuti
Giallo propone oggi la serie tv Alexandra con l’episodio Il volo dell’angelo. L’appuntamento è sul canale 38 del digitale terrestre.
La serie è interpretata nel ruolo della protagonista da Julie Depardieu figlia dell’attore Gérard Depardieu. Autrice del soggetto è Elsa Marpeau.
Alexandra: Il volo dell’angelo – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di François Basset. La serie è composta da cinque episodi che il canale Giallo trasmette settimanalmente nel prime time.
Accanto alla protagonista Alexandra Ehle c’è Antoine Doisneau a cui dà il volto l’attore Bernarde Yérles. Doisneau è il fratello di Alexandra ed è anche il comandante del commissariato locale di polizia.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Bordeaux nel dipartimento della Gironde nella regione della Nuova Aquitania.
La produzione è della Carma Films in collaborazione con France Television. Il titolo originale è Alexandra Ehle: Fou volant.
Il film tv è andato in onda per la prima volta in Francia con notevole gradimento di pubblico.
Alexandra: Il volo dell’angelo – trama del film in onda su Giallo
La pellicola inizia con una coppia che passeggia a Bordeaux sul ponte di Jacques-Chaban-Delmas chiamato anche ponte Bacalan-Bastide che si trova sul fiume Garonna a Bordeaux.
I due partner sono un rinomato neurochirurgo e sua moglie che è una casalinga. I due sono anche genitori di due figli. Il medico è molto stimato nella zona. Ma quel giorno, dalle testimonianze di chi li aveva incontrati, aveva un aspetto molto differente dal solito. Sembrava preoccupato e nervoso. All’improvviso, le persone che si trovano in quel momento sul ponte, lo vedono allontanarsi dalla moglie, prendere una rincorsa e precipitare nel vuoto. Il tutto sotto gli occhi della donna inorridita.
Alexandra Ehle, giunta sul posto, deve decidere se si tratta di un attacco improvviso di follia oppure di un suicidio. Ma potrebbe celarsi anche un fatto inedito che possa nascondere un vero e proprio omicidio.
Per risolvere questo dilemma l’anatomopatologo effettua la richiesta autopsia. Scopre così che si tratta di un omicidio. Tuttavia Alexandra si rende conto che gli indizi trovati sul corpo della vittima non corrispondono al ritratto che la moglie ha fatto del proprio marito.
Il finale del film
Ci si comincia a chiedere se davvero era un brillante neurologo. E un’altra domanda a cui bisogna dare una risposta è capire chi lo odiava tanto da spingerlo nel vuoto senza che nessuno se ne accorgesse.
Per il medico legale le indagini si complicano sempre di più quando la polizia scopre che il medico aveva avuto molte amanti.
Alexandra: Il volo dell’angelo – il cast completo
Di seguito il cast del film Alexandra: Il volo dell’angelo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Julie Depardieu – Alexandra Ehle
- Bernard Yerlès – Antoine Doisneau
- Xavier Guelfi – Théo Durrel
- Sara Martins – Diane Dombres
- Sophie Le Tellier – Ludivine Morel
- Émilie Lehuraux – Iggy
- Quentin Baillot – Louis Pincé
- Andréa Ferréol – Laurette Doisneau
- Maïténa Biraben – Lisa
- Sophie Ricci – Véronique Doisneau
- Marianne Ploquin – Marie Sellam
- Jan Caplin – Mathieu Sellam
- Marine Segalen – Eléonore Rebard
- Juliette Coulon – Sophie