Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film tv dal titolo Amiche più che mai che fa parte del ciclo Katie Fforde. La pellicola è di genere drammatico con incursioni romantiche.
È datata 2018 ed è una produzione tedesca. La durata è di un’ora e 28 minuti. Il film è accessibile ad un pubblico trasversale e la rete diretta da Roberta Enni lo propone in prima visione. È possibile anche la fruizione in alta definizione al numero 505.
Katie Fforde: Amiche più che mai film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Frauke Thielecke. Personaggi principali sono Emily van Garden e Paula Atkinson interpretate da Nadja Bobyleva e Henriette Richter-Röhl. I telespettatori italiani conoscono la Richter-Röhl perché è stata tra le protagoniste femminili della soap opera Tempesta d’amore nel ruolo di Paula Mahler. Inoltre ha interpretato vari film per la tv tra cui la serie televisiva La nave dei sogni.
Le riprese si sono svolte in Germania dove il film tv è stato trasmesso sulla rete televisiva ZDF.
Il titolo originale è Katie Fforde: Ziemlich beste Freundinnen. La produzione è della Network Movie.
Katie Fforde: Amiche più che mai – trama del film in onda su Rai Premium
La trama del film tv ha come protagoniste Paula ed Emily, due amiche che si sono conosciute sui banchi di scuola ed hanno continuato a frequentarsi anche in età adulta.
Paula è single ed è proprietaria di un hotel. Emily è fidanzata con Frank Steinberg. Quando il matrimonio sembra ormai imminente ed i preparativi sono già in atto, Emily sorprende il fidanzato al letto con un’altra.
Presa da un grande sconforto la giovane annulla il matrimonio e ritiene conclusa la sua esperienza d’amore. Giura di rinunciare per sempre agli uomini infedeli e bugiardi.
Durante la loro vita le due ragazze, Paula ed Emily, hanno avuto un comportamento affettivo senza alcuna gelosia. Infatti si sono sempre scambiate gli uomini con i quali avevano relazioni. Loro però sono rimaste sempre amiche inseparabili e si sono considerate sempre unite contro il resto del mondo.
Un giorno Emily viene a sapere che la vita di Paula è minacciata da un aneurisma che potrebbe scoppiare da un momento all’altro uccidendola all’istante. Soltanto una difficile operazione potrebbe salvarla.
Paula è sola da quando il padre Thomas si è risposato ed ha interrotto qualsiasi rapporto con la figlia.
Il finale del film
L’uomo si è creato una nuova famiglia e non vuole avere nessun rapporto con i figli di primo letto. A questo punto Emily prende una decisione inattesa per tutti ma nella quale lei crede fermamente. Vuole sposare Paula e farle così sentire tutto il proprio affetto.
Il fidanzato Frank però non è dello stesso parere. È pentito di aver tradito Emily ad un passo dal matrimonio e non vuole assolutamente rinunciare a lei.
Dalla sua parte si schierano anche i genitori di Emily, Douglas e Linda. I due infatti incoraggiano Frank a riconquistare Emily perché lo ritengono il genero ideale. Il destino però ha scritto pagine differenti per ognuno dei protagonisti.
Katie Fforde: Amiche più che mai – il cast completo
Di seguito il cast del film Katie Fforde: Amiche più che mai e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nadja Bobyleva (I delitti della Foresta Nera) – Emily van Garden
- Henriette Richter-Röhl – Paula Atkinson
- Nicholas Reinke – Frank Steinberg
- Hanns Zischler – Douglas van Garden
- Stephen Radochia – Thomas Mitchell
- Lee DiFilippo – Invitato al matrimonio
- Benjamin Evett – Harry
- John Sanders – Prof. McKinley
- Momo Beier – Lucy Atkinson
- Belén Cusi – Laura Jones
- Hilary Purtell – Jill Bennett
- Sheila Salaverry – Fioraia
- Kaitlyn Webster – Impiegata al negozio per spose
- Victoria White – Infermiera Sheryl
- Michele Young – Sarah