Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Un amore da copertina. La pellicola è di genere sentimentale e romantico. Ed è chiaramente ispirata al film cult del 1953 Vacanze romane con Audrey Hepburn e Gregory Peck.
La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è statunitense ed è datata 2019. Il canale fruibile al numero 8 del digitale terrestre la propone in prima visione italiana.
Un amore da copertina film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Eric Bross. Protagonisti sono Amelia Tate e Philip Hamilton interpretati da Italia Ricci e Peter Porte. Nel cast anche gli attori italiani Barbara Bouchet, ovvero Betty Richichi e Gian Marco Tavani che dà il volto a Vincent Viverito.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma in varie location tutte di grande suggestione.
La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Vesuvius Productions. Il titolo originale Rome in love.
La colonna sonora è scritta da Dean Lewis il brano portante è A Place We Knew.
Un amore da copertina – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista la giovane aspirante attrice Amelia Tate che abita a Bend, una cittadina dell’Oregon. Dopo alcune delusioni, conseguenze di provini non superati e di problemi personali. Amelia si fa convincere dalla sorella minore Catherine ad iscriversi ad un casting a livello internazionale che si svolge a Roma. Sì sta cercando un’attrice sconosciuta per il ruolo della principessa Anna nel remake del film Vacanze romane del 1953.
Amelia viene a sapere che nel cast c’è anche la star di Hollywood Jonathan Lyman che interpreta il ruolo del giornalista ed è il protagonista maschile. Le informazioni sul personaggio femminile che è stato selezionato per interpretare la principessa del film, sono tenute segrete fino all’inizio della conferenza stampa.
Nel frattempo Amelia si è trasferita a Roma dove ha sostenuto il provino ed è rimasta due settimane insieme al giornalista Philip Hamilton, il cui compito è di intervistarla e di conoscere la sua vita per presentarla ai lettori italiani. In questo periodo è costretta a mantenere un atteggiamento di basso profilo prima che inizi la conferenza stampa.
Il finale del film
Il giornalista, freelance americano, si trova in Italia da un anno. Sta cominciando a lavorare al suo primo romanzo e per mantenersi è costretto a svolgere vari lavori, tra i quali anche il cameriere d’albergo.
Il direttore di una rivista in lingua inglese molto importante gli aveva affidato l’incarico di trovare la sconosciuta attrice a cui era stato affidato il ruolo della Principessa Anna perché finora il nome era coperto da mistero. La rivista voleva arrivare a scoprire la verità sull’attrice prima della conferenza stampa.
Ma per Amelia la città di Roma non sarà soltanto un’occasione professionale: le farà trovare anche l’amore.
Un amore da copertina – il cast completo
Di seguito il cast del film Un amore da copertina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Italia Ricci – Amelia Tate
- Peter Porte – Philip Hamilton
- Ross McCall – Dominic D’Andrea
- Barbara Bouchet – Betty Richichi
- Vincent Riotta – Paolo Petruzzi
- Helen Pearson – Vivien Daniels
- Isabelle Connolly – Kathryn Tate
- Anna Manuelli – Sofia Lombardi
- Jonathan Stoddard – Jonathan Lyman
- Gian Marco Tavani – Vincent Viverito
- Marco Pancrazi – Istruttore di guida
- Manuel Ferrarini – Enzo
- Alessandro Giallocosta – Chauffeur
- Cecilia Cinardi – Gina
- Valentina Boleto – Make-Up Artist