Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Sleeper: doppia identità. La pellicola è una produzione canadese del 2018 ed ha la durata di un’ora e 24 minuti. Le atmosfere sono a metà strada tra il thriller e il giallo con incursioni nell’introspezione psicologica.
Per la delicatezza degli argomenti trattati se ne consiglia la visione ai soli telespettatori adulti.
Sleeper: Doppia identità film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Philippe Gagnon. Personaggi principali sono Jennifer Jones e Freddy interpretati rispettivamente da Kara Killmer e Brad Donahue.
Le riprese si sono svolte in Canada dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Incendo Media e Incendo Productions. Il titolo originale è semplicemente Sleeper.
Sleeper: Doppia identità – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata ha come protagonista una coppia di coniugi Jennifer Jones e il marito Freddy. I due vivono un’esistenza apparentemente serena, riescono a gestire il loro matrimonio in quanto profondamente innamorati l’uno dell’altra. Quando però Jennifer è costretta a subire un aborto spontaneo, si ritrova a mettere in discussione tutta la sua vita.
La delusione per la mancata maternità la spinge ad una profonda riflessione su ogni aspetto del suo rapporto matrimoniale. In particolare comincia a considerare episodi e comportamenti del marito Freddy ai quali precedentemente non aveva dato alcuna importanza.
Freddy si accorge che Jennifer sta adottando un atteggiamento più distaccato nei suoi riguardi. Crede di poterne attribuire la colpa al trauma dell’aborto ma anche alla fatidica crisi del settimo anno.
L’uomo con pazienza cerca di essere vicino alla moglie in attesa che il momento di crisi si risolva spontaneamente.
In effetti però Jennifer inizia a valutare alcune assenze del marito e ad analizzare attentamente le persone di sua conoscenza. Va molto più in avanti e le sorgono dei dubbi sulla vera identità dell’uomo che divide con lei il letto matrimoniale da oltre 7 anni.
Il finale del film
Con il trascorrere del tempo Jennifer si rende conto di non conoscere assolutamente l’uomo che ha sposato. Infatti la donna scopre nel marito una serie di bugie. E quando un improvviso incidente manda Freddy in coma, Jennifer inizia a comprendere veramente chi è l’uomo che ha sposato. In effetti possiamo anticiparvi che, attraverso un susseguirsi di colpi di scena, Jennifer scoprirà che il marito è una spia russa.
Una curiosità: le atmosfere del film ricordano la serie statunitense di spionaggio The Americans trasmessa sulla rete Fox. Ambientata negli anni ’80 sullo sfondo della guerra fredda, raccontava la storia di due coniugi russi spie del KGB che si fingono una coppia di americani sposati per acquisire notizie.
Sleeper: Doppia identità – il cast completo
Di seguito il cast del film Sleeper – Doppia identità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kara Killmer – Jennifer Jones
- Brett Donahue – Freddy
- Mylène Dinh-Robic (The Surrogacy Trap) – Connie
- Rayisa Kondracki – Anna
- Joe Cobden – Arthur Stern
- Mark Camacho – Detective Brent
- Barbara Gordon – Barbara
- Daniel Brochu – Doctor
- Neil Kroetsch – Bud
- Lisa Bronwyn Moore – Infermiera
- Jason Deline – Agente Doug Emory
- Scott Humphrey – Uomo
- Elizabeth Neale – Donna