Indice dei contenuti
Iris propone oggi il film dal titolo The Premier: Rapimento e ricatto. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La durata è di un’ora e 42 minuti. La produzione è belga ed è datata 2016.
The Premier: Rapimento e ricatto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Eric Van Looy che è anche sceneggiatore e conduttore televisivo belga. I personaggi principali sono Michael de Vries, primo ministro belga, interpretato da Koen De Bouw. Il ruolo principale femminile è Christine de Vries a cui dà il volto l’attrice Tine Reymer. Ad interpretare il presidente degli Stati Uniti c’è l’attrice britannica Saskia Reeves.
Le riprese si sono svolte in Belgio, in particolare nel Palazzo di Giustizia di Anversa.
La produzione è della FBO in collaborazione con Millstreet Films e Woestijnvis. Il titolo originale è De Premier.
Una curiosità: la produzione del film ha chiesto all’ex primo ministro del Belgio, Yves Leterme, di essere supervisore alla sceneggiatura del film e consulente.
Molti episodi fanno riferimento ad eventi realmente accaduti.
The Premier: Rapimento e ricatto – trama del film in onda su Iris
La trama raccontata ruota intorno a Michael de Vries, primo ministro belga che viene rapito insieme alla sua famiglia nell’immediata vigilia di un importante summit internazionale.
All’uomo politico viene fatto un ricatto sconvolgente. Poiché dovrà incontrare nel summit il presidente degli Stati Uniti, che è una donna, in quella sede dovrà ucciderla. Nel frattempo tutta la famiglia di de Vries viene presa in ostaggio. E se il diplomatico non riuscirà nell’intento, la moglie ed i figli verranno uccisi. A Michael vengono date anche delle istruzioni su come ammazzare il presidente degli Stati Uniti durante un colloquio riservato.
Eva, la portavoce del primo ministro, tenta di avvisare la sicurezza nazionale. Ma tutti i tentativi falliscono perché i terroristi sono stati in grado di eliminare molti dei servizi di sicurezza.
La comunicazione insomma con l’esterno appare impossibile. Nell’attesa che il primo ministro incontri il presidente degli Stati Uniti, molte persone del suo staff scompaiono misteriosamente.
Quando sta per entrare nel salotto privato dove avrebbe dovuto incontrare la sua interlocutrice, gli viene fornita un’arma con la quale dovrà sparare al cuore il presidente.
Il finale del film
Il primo ministro belga però utilizza l’arma in modo differente. Servendosi della pistola cerca di scappare e di raggiungere il luogo dove sono tenuti prigionieri i suoi familiari.
Fortunatamente vengono rilasciati tutti con la promessa di mantenere il segreto. L’atto di coraggio del primo ministro belga verrà riconosciuto in seguito dagli stessi Stati Uniti. Intanto i terroristi sono tutti arrestati. E la famiglia di Michael de Vries deve essere posta sotto protezione perché su tutti incombono minacce di morte.
The Premier: Rapimento e ricatto – il cast completo
Di seguito il cast del film The Premier: Rapimento e ricatto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Koen De Bouw – Primo Ministro
- Tine Reymer – Christine
- Charlotte Vandermeersch – Eva
- Dirk Roofthooft – Il capo
- Stijn Van Opstal – L’autista
- Saskia Reeves – Presidente degli USA
- Adam Godley – Capo della sicurezza
- Willy Thomas – Paul
- Wim Willaert – Luc
- Katelijne Damen – Dottore
- Jeroen Van der Ven – Assistente di protocollo
- Isabelle van Hecke – Membro dell’opposizione
- Nathan Wiley – Agente dei servizi segreti
- Marcel Hensema – Commissario europeo
- Hein van der Heijden – Commissario europeo