Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Ragazze in ostaggio che fa parte del ciclo Squadra Omicidi Barcellona. La pellicola è la prima della seconda stagione della serie con protagonista il commissario Xavi Bonet.
Le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco con ingredienti mystery. La produzione è tedesca ed è datata 2020. La durata è di un’ora e 30 minuti e la seconda rete di viale Mazzini la propone in prima visione italiana.
Squadra Omicidi Barcellona: Ragazze in ostaggio – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Isabell Suba. Protagonista è il commissario Xavi Bonet interpretato dall’attore tedesco Clement Shick. Accanto a lui la collega Fina Valent a cui dà il volto Anne Schäfer.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona in diverse location che spaziano dal centro storico fino alla più degradata periferia.
La produzione è della Dreamtool Entertainment in collaborazione con Fresco Film Services. Il titolo originale è Der Barcelona Krimi: Entführte Mädchen.
Il film tv è andato in onda per la prima volta in Germania il 21 maggio 2020.
Squadra Omicidi Barcellona: Ragazze in ostaggio – trama del film in onda su Rai 2
La trama è particolarmente sconvolgente per la durezza del caso che il commissario Xavi deve affrontare. Siamo in un edificio abbandonato nella più squallida periferia di Barcellona. In questo luogo così tetro e terribile, spesso sconosciuto anche agli stessi abitanti di Barcellona, una bambina ad un certo punto riesce a liberarsi dalla prigionia in cui era reclusa.
Poco dopo la bimba viene intercettata dalla polizia. Ha circa 12 anni ed è stata tenuta prigioniera in un edificio in rovina. Xavi Bonet si accorge subito che la ragazzina non parla. È denutrita, malvestita e deve aver vissuto anni terribili. Non ha la forza di parlare.
La situazione in cui si trova commuove Bonet che dovrebbe consegnare la piccola ai servizi sociali. Questo almeno è il regolamento. Ma il commissario avverte molta tenerezza nei riguardi della ragazzina, la porta a casa e le dà un nome di fantasia Luisa. Intanto comincia le indagini. Nello stesso tempo cerca di far parlare ragazzina per farsi consegnare una testimonianza sul luogo dove ha vissuto e soprattutto su chi l’ha tenuta prigioniera per tanti anni. Luisa purtroppo non riesce ad articolare parola. E Xavi fa una scoperta terribile.
Il finale del film
Nelle vicinanze delle rovine da cui è scappata la bimba, trova le ossa bruciate di altre due ragazzine. Per Xavi e la sua collega Fina inizia un vero e proprio incubo. I due comprendono che un serial killer apparentemente pazzo, rapisce le ragazze, le rinchiude e successivamente le ammazza. I due investigatori si concentrano su un dermatologo, perché in precedenza aveva tenuto in cura alcuni adolescenti ed era stato condannato per abusi su una ragazza. Quest’ultimo episodio risale a 10 anni prima.
Comincia una campagna mediatica contro il dottore alla quale partecipano anche Fina e Xavi. Ma poi all’improvviso scompare un’altra ragazza e tutto viene rimesso in discussione.
Squadra Omicidi Barcellona: Ragazze in ostaggio – il cast completo
Di seguito il cast del film Squadra Omicidi Barcellona: Ragazze in ostaggio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Clemens Schick – Xavi Bonet
- Anne Schäfer – Fina Valent
- Thomas Bading – Dr. Carlos Salgado
- Eva Bay – Alexa Rivera
- Katharina Behrens – Rosita Rodriguez
- Silvina Buchbauer – Monica Lopez-Salgado
- Daniel Drewes – Dr. Markus
- Tara Fischer – Maria Valent
- Sebastian Fritz – Enzo Alvarez
- Jule Gartzke – Alma Gomez
- Claudia Geisler-Bading – Ramona Bogliano
- Romina Küper – Fernanda Costa
- Alexander Moitzi – Adrian Castaneda
- Emilia Packard – Luisa
- Fabian Passamonte – Blancas Father