Indice dei contenuti
Inga Lindstrom: Nella rete dell’amore è il film tv che La5 propone oggi. La vicenda ha atmosfere sentimentali, da commedia romantica. Ha la durta di un’ora e trenta minuti ed è una produzione tedesca.Con lo pseudonimo di Inga Lindstrom si firma la scrittrice e sceneggiatrice tedesca Christiane Sadlo. Molti dei suoi romanzi sono stati trasformati in film tv. A trasmetterli, la rete tedesca ZDF.
Inga Lindstrom: Nella rete dell’amore – regia, protagonisti, dove è girato
Il film tv è diretto da John Delbridge. Tra i protagonisti ci sono Claudelle Deckert e Patrik Fichte che interpretano rispettivamente Paula e Mattias. Personaggio importante femminile è Agneta ovvero l’attrice Katja Weitzenböck.
Le riprese si sono svolte in Svezia dove la Sadlo ambienta tutte le sue storie sentimentali. In particolare a Holmsund area urbana della Svezia situata nel comune di Umeå, contea di Västerbotten. Altre scene sono state girate a Dalarö, nel comune di Haninge, contea di Stoccolma. I paesaggi sono spettacolari per la bellezza e fanno da veri e propri co-protagonisti.
La produzione è della Bavaria Film in collaborazione con ZDF e ORF, le principali reti televisive tedesca e austriaca.
Il titolo originale è Inga Lindström: In den Netzen der Liebe.
Inga Lindstrom: Nella rete dell’amore – trama del film in onda su La5
La storia raccontata ha come protagoniste le sorelle Paula e Agneta Rondahl. Le due si stabilirono nella piccola città portuale svedese di Holmsund dopo la morte dei loro genitori.
Agneta continua a gestire l’albergo di famiglia nonostante le disastrose condizioni finanziarie in cui versa la struttura. Paula, invece, è appassionata di pesca.
Entrambe sono dedite al proprio lavoro che svolgono al meglio. Agneta è madre single della piccola Gitta della quale si prendono cura tutte e due le sorelle.
Un giorno, inaspettatamente, le due sorelle ricevono un’offerta. Qualcuno vuole acquistare l’intera proprietà ad un prezzo molto conveniente. Questa soluzione potrebbe risolvere tutti i problemi economici.
Agneta non è contraria ad accettare la proposta. Sua sorella Paula, invece, non vuole accettare le difficoltà finanziarie dell’hotel e spera che la situazione possa migliorare.
Inoltre un evento inatteso sta cambiando la sua vita. Si è innamorata di un misterioso e affascinante nuovo venuto, Mattias, giunto nel porto con il suo yacht a vela.
Il finale del film
Purtroppo non sospetta che Mattias sia interessato all’acquisto dell’intera proprietà. Ma anche Paula deve aprire gli occhi sulla realtà. Quando la banca termina il prestito e minaccia di mettere tutta la proprietà all’asta, le due sorelle devono necessariamente prendere una decisione.
La situazione precipita quando Agneta presenta il potenziale acquirente a sua sorella. E Paula non riesce a nascondere la triste sensazione di essere stata usata da chi credeva di amare per raggiungere uno specifico obiettivo.
Il destino, però, ha scritto per ambedue, un finale differente.
Inga Lindstrom: Nella rete dell’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Nella rete dell’amore in onda su La5 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claudelle Deckert – Paula Rondahl
- Patrik Fichte – Mattias Niklasson
- Katja Weitzenböck – Agneta Rondahl
- Maria Ehrich – Gitta Rondahl
- Frank Behnke – Gunnar Omberg
- Barbara M. Ahren – Henrike Niklasson
- Michael Hanemann – Hannes
- Bernhard Bettermann – Sven Wiegland
- Julia Thurnau – Silke Malmund