Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo The Loft. La pellicola è datata 2014, è una produzione statunitense ed ha la durata di un’ora e 43 minuti.
Le atmosfere sono thriller e drammatiche con un’alta dose di suspense e di adrenalina. Per questo motivo se ne sconsiglia la visione ad un pubblico che comprende anche i minori.
The Loft film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Erik Van Looy. Personaggi principali sono cinque amici ovvero Vincent Stevens (Karl Urban), Chris Vanowen (James Marsden), Luke Seacord (Wentworth Miller), Marty Landry (Eric Stonestreet) e Philip Williams (Matthias Schoenaerts).
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in particolare a New Orleans. Successivamente sono continuate a Bruxelles in Belgio.
La produzione è della Open Road Films in collaborazione con De Vijver Media e Woestijnvis.
Il titolo originale coincide con quello internazionale.
Doppiatori
Tra i doppiatori Riccardo Rossi dà la voce a Vincent Stevens. Giorgio Borghetti doppia Chris Vanowen. Myriam Catania, che ha partecipato come concorrente al GF Vip 5, è la voce italiana di Anne Morris. Infine Edoardo Siravo fa parlare il Detective Cohagan.
The Loft – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonisti cinque amici sposati, ognuno con una professione differente. L’architetto Vincent Stevens ha costruito un mega edificio in città. Ed ha invitato gli amici più cari ad acquistare tutti insieme uno dei loft. Questo sarà il loro segreto.
Nell’appartamento potranno occuparsi non soltanto di affari ma portare nel locale le loro amanti e organizzare festini a base di sess0 e dr0ga.
Oltre Vincent, gli altri amici sono lo psichiatra Chris, gli agenti immobiliari Luke e Martin e il fratellastro di Chris. Tutti sono sposati ed hanno le amanti di turno. Possono così soddisfare i propri istinti senza dare conto alle proprie mogli. Certo corrono un rischio e nel frattempo devono anche giustificare le somme che man mano vengono detratte dai loro conti correnti.
La situazione sembra idilliaca fino a quando all’interno del loft viene trovato il corpo di una donna assassinata. I cinque cominciano a sospettare l’uno dell’altro in quanto sono gli unici a possedere le chiavi.
Inizia un vero e proprio gioco al massacro, soprattutto psicologico, per scoprire chi di loro è l’assassino. Fino a quando Vincent non confessa che la sua amante, lasciata la notte precedente proprio nel loft era la ragazza assassinata.
Naturalmente gli amici cominciano a sospettare di lui. Attraverso diversi flashback che si alternano alle scene avvenute nel presente, la storia comincia a mostrare i lati nascosti di quanto è avvenuto.
Il finale del film
Improvvisamente Vincent inizia a sospettare che i responsabili di tutto sono proprio i suoi amici. Crede che i quattro si erano incontrati precedentemente nel loft e vi avevano trovato il corpo di Sarah. Accanto a lei una lettera d’addio per Vincent che proprio quella notte l’aveva lasciata.
Naturalmente la polizia comincia ad indagare ed è convinta che il killer sia proprio uno di loro.
Questa situazione incrina i legami di amicizia tra i cinque professionisti. Non solo ma anche i loro matrimoni cominciano a sfaldarsi l’uno dopo l’altro.
Alla fine la verità viene a galla. Ed è molto più drammatica di quanto non si immagini.
The Loft – il cast completo
Di seguito il cast del film The Loft e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Karl Urban (The Boys) – Vincent Stevens
- James Marsden – Chris Vanowen
- Wentworth Miller – Luke Seacord
- Eric Stonestreet – Marty Landry
- Matthias Schoenaerts – Philip Williams
- Isabel Lucas – Sarah Deakins
- Rachael Taylor – Anne Morris
- Rhona Mitra – Allison Vanowen
- Valerie Cruz – Barbara Stevens
- Kali Rocha – Mimi Landry
- Elaine Cassidy – Ellie Seacord
- Margarita Levieva – Vicky Fry
- Kristin Lehman – Detective Huggins
- Robert Wisdom – Detective Cohagan
- Ric Reitz – Joel Kotkin