Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film tv dal titolo Una telecamera per due. La pellicola, di genere sentimentale e romantico, ha la durata di un’ora e 30 minuti.
É una produzione statunitense datata 2016. La visione è estesa ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori.
Una telecamera per due film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Peter Sullivan. Protagonisti sono Emily Morgan e Charlie Fisher interpretati rispettivamente da Melissa Joan Hart e Dean Cain. Personaggio femminile altrettanto importante è Patrice Montgomery a cui dà il volto l’attrice Cynthia Gibb.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Fairfield County nel Connecticut.
La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con la Hybrid e Brain Before Brain Productions. Il titolo originale è Broadcasting Christmas. In effetti il film fa parte di un ciclo di 19 tv-movie originali dal titolo Countdown to Christmas tutti trasmessi nel 2016 da The Hallmark Channel.
Una telecamera per due – trama del film in onda su La5
Protagonista della vicenda raccontata è Veronika Daniels, la conduttrice del più importante programma mattutino degli Stati Uniti, il cui titolo è Rise and Shine. Un giorno però il suo partner storico annuncia di lasciare il programma.
Veronika decide di scegliere il nuovo co-conduttore tra un gruppo di giornalisti candidati tra i quali c’è Charlie Fisher. Quest’ultimo è un noto giornalista di New York che scrive per un quotidiano locale. Ma soprattutto è il figlio di un notissimo impresario.
Mentre Veronika sta scegliendo il suo partner, si fa avanti Emily Morgan, una giornalista che nutre un interesse per la televisione locale del Connecticut. Attraverso questa tv fa un’appassionata richiesta a Veronika Daniels e agli altri responsabili di Rise and Shine per essere presa in considerazione. Il video realizzato da Emily Morgan con la richiesta di far parte del programma, diventa virale in rete. Veronika decide così di rintracciarla in accordo con i capi dell’emittente.
Il finale del film
In effetti Veronika ama la competizione e incoraggia anche tutti gli altri candidati a non arrendersi. Poi la Daniels annuncia anche che farà la sua scelta nel giorno di Natale. E la comunicherà in diretta.
Naturalmente Charlie Fisher non si arrende. Comincia così a frequentare più assiduamente Emily, la sua diretta avversaria, perché ne vuole conoscere i punti deboli. Inaspettatamente però questo sentimento si trasforma in amore.
Una telecamera per due – il cast completo
Di seguito il cast del film Una telecamera per due e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Melissa Joan Hart (Il mio finto fidanzato) – Emily Morgan
- Dean Cain – Charlie Fisher
- Cynthia Gibb – Patrice Montgomery
- Jackée Harry – Veronika Daniels
- Richard Kline – Stanley Morgan
- Sophie von Haselberg – Gina Serrato
- Kathryn Leigh Scott – Ruth Morgan
- Joanna Howard – Kate McQueen
- Susan Shalhoub Larkin – Shirley Henderson
- Ash Santos – Daisy
- Krista Braun – Abby
- Todd Litzinger – Jimmy Eubanks
- Stephanie Fantauzzi – Allison Davenport
- Joyce Cohen – Sylvia Fisher
- Daren Kelly – Fred Fisher