Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film tv dal titolo L’arco di Cupido che fa parte del ciclo Rosamunde Pilcher. Ricordiamo che la Pilcher è una regista e scrittrice tedesca scomparsa nel 2019 che ambienta tutti i suoi romanzi in Cornovaglia.
Il genere di L’arco di Cupido è romantico e sentimentale. La durata è di un’ora e 25 minuti.
Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di John Delbridge. Personaggi principali sono Rebecca Moore detta Becky interpretata da Angela Sandritter e William Evans ovvero l’attore Tom Beck.
Le riprese si sono svolte in Cornovaglia in spettacolari e suggestive location dove si svolge la vicenda raccontata.
La produzione è della FFP New Media GmbH in collaborazione con ZDF Enterprises e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).
Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Pfeile der Liebe.
Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido – trama del film in onda su La5
La vicenda raccontata ha come protagonista Rebecca Moore detta Becky, una giovane poliziotta che si reca in Cornovaglia per visitare i suoi genitori. Becky Moore è ansiosa di trascorrere le vacanze in famiglia e vuole sorprendere i suoi genitori. Infatti regala loro due biglietti per il teatro. Si reca così al teatro Royal Albert per acquistare i biglietti e per caso, mentre è in fila al botteghino, incontra William Evans, un giovane affascinante che fa subito presa su Becky. Il sentimento è ricambiato. Becky però dai suoi genitori, Heather e Stewart, ha deciso di trascorrere qualche tempo in più rispetto al periodo che si era prefissato. Complici gli splendidi paesaggi e la serenità del posto, Becky si trova molto bene.
L’aspetta però un’amara sorpresa. Heather e Stewart Moore non hanno mai rivelato a Becky la sua vera origine. Infatti la giovane è figlia della sorella di Heather, Rose, che è morta prematuramente. Heather e Stewart confessano adesso a Becky che il suo vero padre è Charles Arcibald che vive nelle vicinanze di Barton Court cittadina dove è nata la stessa Becky.
La ragazza è letteralmente sconvolta. Non si rende conto di come i suoi genitori le abbiano mantenuto nascosta la verità così a lungo.
A poco a poco apprendono che la madre Rose è stata uccisa in una maniera misteriosa. Il padre Charles, distrutto da questa tragedia, si era trasferito in Giappone lasciando la figlia a Heather e Stewart.
Becky però trova questa storia poco plausibile e inizia ad indagare. La poliziotta incontra di nuovo William Evans e apprende che gestisce la sontuosa villa di Charles Arcibald insieme a sua madre Laura. Evans è molto amico di Charles.
Il finale del film
Nella parte finale del film Becky e William comprendono di essere innamorati. Vogliono godere di questo amore nascente senza pensare al futuro che li attende. Ma il destino ha scritto per ambedue un finale differente.
Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido – il cast completo
Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Angela Sandritter – Rebecca ‘Becky’ Moore
- Tom Beck – William Evans
- Gerhart Lippert – Charles Archibald
- Olivia Silhavy – Laura Evans
- Roswitha Dierck – Heather Moore
- Henner Quest – Stewart Moore
- Jessica Franz – Jennifer Miller
- Stuart Davidson – Businessman