Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Dream Hotel: Dubai. Si tratta di una pellicola di genere romantico sentimentale che fa parte del più vasto ciclo dal titolo tedesco Das Traumhotel. Tradotto in italiano significa proprio Hotel da sogno.
La durata del tv-movie è di un’ora e 30 minuti, la produzione è tedesca e austriaca.
Dream Hotel: Dubai film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Dietmar Klein. Personaggi principali sono Markus Winter, ovvero Christian Kohlund, e Sarah Reimers interpretata dall’attrice Sonja Kirchberger.
Le riprese si sono svolte negli Emirati Arabi, in particolare ad Abu Dhabi e Dubai.
La produzione è della Lisa Film. Il titolo originale è Das Traumhotel – Dubai/Abu Dhabi.
Dream Hotel: Dubai – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda raccontata ha come protagonista Markus Winter che questa volta si reca negli Emirati Arabi Uniti per visitare lo spettacolare Emirates Palace Hotel che fa parte del gruppo von Siethoff, appartenente alla zia Dorothea.
Winter deve valutare i lavori di ristrutturazione che sono stati effettuati. Inoltre deve incontrare un’agenzia turistica per definire i particolari di un accordo.
A rappresentare l’agenzia è l’imprenditrice Sarah Reimers che vuole trasformare il prestigioso hotel di lusso in un albergo dedicato al turismo di massa. Naturalmente Markus non è dello stesso parere e deve fare di tutto per convincere la Reimers.
Presso l’Emirates Palace Hotel soggiorna Anna Rothmann, una designer di interni in vacanza. La professionista deve incontrare un amico scrittore, Maximilian König, che crede avere molte affinità con il suo modo di vivere. Quando riesce ad incontrarlo, insieme al suo amico Holger Ritter, si rende conto che è una persona completamente differente da quanto traspariva dalle sue lettere.
In realtà non è stato Max a scrivere le missive ma il suo amico Holger. Tra Anna e Holger nasce subito l’amore.
Il finale del film
Nell’albergo soggiorna anche Renate Frey che vorrebbe presentare a suo figlio Tobias il padre Lutz Kemper. Lutz non sa di avere un figlio. È un imprenditore di barche e lavora a Dubai. Durante una escursione padre e figlio si incontrano, si apprezzano pur non conoscendo la parentela che li unisce. Alla fine diventeranno una famiglia.
Dream Hotel: Dubai – il cast completo
Di seguito il cast del film Dream Hotel: Dubai e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christian Kohlund (Dream Hotel: Sudafrica) – Markus Winter
- Sonja Kirchberger – Sarah Reimers
- Michaela May – Anna Rothmann
- Wolf Roth – Maximilian ‘Max’ König
- Michael Mendl – Holger Ritter
- Andreas Brucker – Lutz Kemper
- Timmi Trinks – Tobias Frey
- Nicole Beutler – Renate Frey
- Pablo Ben-Yakov – Sahib
- Ramin Yazdani – Scheich Abdul