Indice dei contenuti
Spike, canale 49 del digitale terrestre, propone oggi il film dal titolo Swept Under: Sulle tracce del serial killer.
La pellicola è di genere thriller con ingredienti drammatici. La produzione è canadese ed è datata 2015. La durata di un’ora e 30 minuti.
Swept Under: Sulle tracce del serial killer – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michel Poulette, regista canadese specializzato in film per la tv. Personaggi principali sono Morgan Sher interpretata da Devin Kelley e Nick Hopewell, ovvero l’attore Aaron Ashmore.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare, la location è a Montreal nella provincia del Quebec. La durata delle riprese è stata di sedici giorni.
Il titolo originale è semplicemente Swept Under. La produzione è della Incendo Productions. Il film originariamente aveva come titolo Made for Murder e con questo titolo è stato mandato in onda per la prima volta sul canale Lifetime.
Swept Under: Sulle tracce del serial killer – trama del film in onda su Spike
La vicenda ha come protagonista Morgan Sher, una giovane donna di grande appeal che compie un lavoro raccapricciante. É addetta alla pulizia delle scene del crimine.
La donna un giorno, chiamata per svolgere il proprio compito, trova un indizio che ritiene importante proprio sui luoghi dove si è svolto l’ultimo omicidio. Poiché si tratta di un oggetto, decide di prenderlo e di portarlo alla stazione di polizia. Qui viene ricevuta dal detective Ed Braxton che non la prende per niente in considerazione. Però ad assistere a quanto sta dicendo Morgan Sher c’è un altro detective, Nick Hopewell. Contrariamente al collega Nick ascolta con attenzione quanto ha raccontato la Sher e ne apprezza le doti intuitive riguardo l’omicidio che è stato commesso. Decide così di incontrare la Sher e di iniziare a lavorare con lei sul caso.
La giovane inserviente dalle spiccate capacità intuitive e il detective iniziano una collaborazione professionale. Con il trascorrere del tempo però Hopewell si rende conto di provare un sentimento per la giovane inserviente. Dopo aver trascorso una notte insieme a casa di Hopewell, Morgan Sher fugge dal poliziotto senza avvertirlo. Per cercare di capire chi è davvero l’assassino del caso al quale stanno lavorando, Hopewell e la Sher finiscono per essere coinvolti in una serie di eventi che loro stessi non immaginavano.
Il finale del film
Quando sono vicini a scoprire l’identità dell’assassino, si accorgono che la verità è davvero inaspettata. Tutto questo però porta a rovinare momentaneamente il loro sentimento. Sono riemersi vecchi segreti che li riguardano entrambi e che hanno provocato un vero e proprio sconvolgimento non solo emotivo.
Swept Under: Sulle tracce del serial killer – il cast completo
Di seguito il cast del film Swept Under: Sulle tracce del serial killer e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Devin Kelley (Resurrection)- Morgan Sher
- Aaron Ashmore – Nick Hopewell
- Stephen Bogaert – Adam Fowler
- Brett Ryan – Ed Braxton
- Joanne Boland – Captain LaSalle
- Vladimir Jon Cubrt – Gary Butler
- Marianne Farley – Sheila Butler
- Christopher de Courcy-Ireland – Oliver Waxman
- James Wallis – Joel
- Kjartan Hewitt – Dennis
- Renaud Langevin – Anton Duncan
- Stephanie Costa – Detective
- Bineyam Girma – Giovane poliziotto