Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Missione Vendetta. Si tratta di una pellicola della durata di un’ora e 28 minuti di produzione inglese.
Le atmosfere sono drammatiche e da thriller.
Missione vendetta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jess V. Johnson. Protagonisti sono Cain e Lincoln Burgess interpretati da Scott Adkins e Craig Fairbrass.
Le riprese si sono svolte nella prigione di Canterbury nel distretto del Kent in Inghilterra.
Il film è stato rilasciato per la prima volta nel Regno Unito il 17 giugno 2019. Il canale 21 del digitale terrestre lo propone in prima visione italiana.
La produzione è della Compound B. Il titolo originale è Avengement.
Una curiosità: il film, datato maggio 2019, ha avuto una revisione nel 2020. E’ stata realizzata una versione non tagliata del film.
Missione vendetta – trama del film in onda su Rai 4
La trama segue la vicenda del prigioniero Cain Burgess che viene a sapere della morte della madre. Accompagnato dalla polizia, saluta la madre defunta nell’ospedale in cui era ricoverata. Successivamente riesce a sfuggire alla custodia dei poliziotti e si reca in un bar privato dopo aver avuto la meglio sui buttafuori di turno.
Mentre consuma un drink, ascolta uno degli avventori di nome Tune, descrivere come un aggressore sconosciuto ha ucciso il compagno di nome Rooc. Cain interviene nella discussione per cercare di frenare l’ira di Tune e dei suoi compagni.
L’obiettivo di Cain Burgess è di tornare nel mondo civile perché vuole vendicarsi delle persone che, con il loro comportamento nei suoi riguardi, lo hanno trasformato in un assassino a sangue freddo.
In effetti inizia così un lungo viaggio nel proprio passato per inseguire tutti coloro sui quali deve scaraventarsi la sua vendetta. In questo percorso incontra molti amici del suo passato che ignorano i cambiamenti della sua personalità.
Cain spiega loro come sia stato costretto a diventare una persona malvagia quando era rispettoso della legge in un mondo che non lo capiva.
La vendetta di Cain sarà terribile. A cadere prima di tutti sotto i suoi colpi sarà Lincoln.
Il finale del film
La parte finale del film è una vera e propria carneficina. In un combattimento a sangue freddo molti degli avventori del bar nei quali Cain aveva riconosciuto persone del suo passato, vengono uccisi brutalmente.
Lincoln attacca Cain con un coltello, ma viene ucciso da quest’ultimo. Alla fine della pellicola il detective che stava seguendo il caso scopre che il conto in banca di Lincoln è stato diviso tra tutte le vittime di Cain.
Missione vendetta – il cast completo
Di seguito il cast del film Missione vendetta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Scott Adkins (Assediati in casa) – Cain Burgess
- Craig Fairbrass – Lincoln Burgess
- Thomas Turgoose – Tune
- Nick Moran – Hyde
- Kierston Wareing – Bez
- Mark Strange – Clif
- Leo Gregory – Mo
- Luke LaFontaine – Chas
- Beau Fowler – Vern
- Dan Styles – Newbold
- Christopher Sciueref – Yeates
- Matt Routledge – Orderly
- Jane Thorne – Mrs. Burgess
- Louis Mandylor – Detective O’Hara
- Terence Maynard – Stokes