Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Un matrimonio da sogno. Si tratta di una pellicola realizzata per il piccolo schermo della durata di un’ora e 30 minuti.
La produzione è statunitense ed è datata 2018. Il genere è sentimentale e romantico. Il film è consigliato ad un pubblico trasversale.
Un matrimonio da sogno film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Steven R. Monroe. Protagonisti sono Elisabeth Scott e Donovan Darcy interpretati rispettivamente da Cindy Busby e Ryan Paevey.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver nella Columbia Britannica.
La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Marrying Darcy Films. Il titolo originale è Marrying Mr. Darcy.
Il film è andato in onda oltreoceano per la prima volta il 2 giugno 2018. In Italia arriva in prima visione televisiva.
Una curiosità: il titolo originale si ispira chiaramente al romanzo Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Infatti il personaggio principale maschile è proprio Mr. Darcy. E quello femminile si chiama Elisabeth.
Un matrimonio da sogno – trama del film in onda su Tv8
La vicenda ha come protagonisti la maestra Elisabeth Scott e un ricco uomo d’affari Donovan Darcy. I due, pur essendo felicemente innamorati, provengono da ceti sociali differenti. Darcy appartiene all’alta borghesia. Elisabeth invece è una giovane donna in cerca di un proprio futuro professionale.
I due innamorati stanno organizzando il loro matrimonio. Elisabeth si fa aiutare dalla madre e dalla sorella.
Nella trama a questo punto si inserisce anche la zia di Donovan, Violet. Inizialmente la nobildonna non era d’accordo con il matrimonio del nipote con Elisabeth. Successivamente però si è ricreduta sulla ragazza e le ha chiesto scusa. Ed ora vorrebbe partecipare alla preparazione delle nozze. Elisabeth è felice di questa decisione.
Le settimane successive trascorrono tra le liste degli invitati, la scelta della chiesa e della location per il ricevimento. Man mano però che si va avanti, i preparativi diventano sempre più complicati. Soprattutto perché la signora Violet Darcy chiede ad Elisabeth sforzi sempre maggiori per essere all’altezza del suo ruolo futuro di moglie.
Il finale del film
Tutto questo all’inizio non era un problema per Elisabeth. Ma la vicinanza di Violet le fa pesare tale situazione giorno dopo giorno. Inoltre Donovan è sempre impegnato con il proprio lavoro e non ha mai tempo da dedicare a lei. In questo modo si acuisce tra i due fidanzati, un dissidio di fondo che diventa sempre più evidente.
Elisabeth e Donovan si rendono conto della differenza, non solo di ceto sociale, ma anche delle rispettive personalità.
Il matrimonio si prospetta sempre più lontano. Fino a quando Elisabeth non prende una decisione cruciale.
Un matrimonio da sogno – il cast completo
Di seguito il cast del film Un matrimonio da sogno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Cindy Busby (Ricetta d’amore) – Elizabeth Scott
- Ryan Paevey – Donovan Darcy
- Frances Fisher – Violet
- Lini Evans – Linda Scott
- Tammy Gillis – Jenna Scott
- Elizabeth McLaughlin – Gabrielle Barrow
- Yasmeene Ball – Zara Darcy
- Ryan Kennedy – Henry Robson
- BJ Harrison – Stella
- Joe Costa – Bert
- Sergio Osuna – Brandon
- Reese Alexander – Spraker
- Fred Henderson – Randolph Peck
- Noel Johansen – Linus
- Erin Boyes – Mariana Merel